Facebook lancia Hotline, l’imitazione di Clubhouse

0

Nelle scorse settimane si leggeva la notizia di Facebook al lavoro sul clone di Clubhouse.

Secondo alcune notizie sembrava che i messaggi audio sarebbero stati introdotti all’interno di Facebook stesso, precisamente nelle Messenger Rooms.

Secondo le ultime novità sembra, però, che Facebook stia creando una vera e propria app esterna.

Facebook lancia Hotline

La nuova app, ancora in fase di test e in versione sperimentale, si chiama Hotline ed è l’imitazione di Clubhouse, ma con qualche possibilità in più.

Hotline mette infatti in primo piano le conversazioni audio, ma sarà presente anche la possibilità di pubblicare video e messaggi testuali.

Hotline non è ancora accessibile a tutti e, almeno per la fase di test, ci si dovrà registrare con un profilo Twitter (perché non Facebook?) e la verifica dell’identità avverrà tramite numero di telefono con un SMS.

Su Hotline ci saranno le stanze come su Clubhouse basate sulle conversazioni audio, ma gli utenti potranno anche scrivere domande e aggiungere commenti.

Inoltre, per non far mancare nulla, in Hotline sarà possibile anche fare dirette video (anche se al momento la funzione non è disponibile).

Vedremo come proseguiranno i test nei prossimi mesi, ma personalmente l’app non sembra portare molte novità e, come succede spesso, potrebbe rivelarsi un grande flop.

In caso avesse successo sarà sicuramente grazie al nome dell’app: probabilmente gli sviluppatori hanno puntato molto su questo dettaglio piuttosto che sulle funzioni dell’app stessa.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui