IGTV, in arrivo la monetizzazione dei video

0

Ne ho parlato proprio qualche giorno fa in un articolo dedicato a IGTV e oggi arriva l’ufficialità: IGTV sta lavorando alla monetizzazione dei video.

Questo potrebbe essere un punto di svolta per IGTV, offrendo ai creator la possibilità di monetizzare i propri video e di guadagnare con Instagram, come già succede con YouTube e Facebook.

Monetizzazione IGTV

La mancanza di questa funzionalità, inizialmente, ha un po’ penalizzato l’uso di IGTV (infatti è stato un mezzo flop), ma questa novità potrebbe cambiare le cose.

Ci saranno ovviamente dei requisiti da rispettare per poter entrare nel programma di monetizzazione dei video di IGTV, ma questi sono ancora sconosciuti. Potrebbe essere quello di avere almeno 10.000 follower e, un po’ più improbabile ma non da escludere, l’account verificato.

Instagram ha ammesso che IGTV è in crescita e per questo motivo vogliono passare alla fase successiva, ovvero la monetizzazione.

Attualmente la monetizzazione è in fase di test e ci aspettiamo altri dettagli nel corso dei prossimi mesi.

Cosa ne pensi di questa nuova opportunità di guadagno? Comincerai ad usare di più IGTV ora che aggiungeranno la monetizzazione dei video? Fammelo sapere nei commenti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui