YouTube aggiunge ‘Applausi’, nuova opportunità di guadagno per SuperChat

0

YouTube sta aggiungendo un nuovo metodo di donazione per la SuperChat, lo strumento con cui i fan possono donare soldi ai loro YouTuber preferiti durante le live.

Questa nuova opzione si chiama “Applausi” e consentirebbe ai fan di acquistare un’animazione, appunto, inerente agli applausi.

Quando uno spettatore acquista questa animazione dona $2 al canale, ma il 70% va direttamente al proprietario del canale, mentre il restante 30% lo trattiene YouTube.

Una nuova aggiunta molto importante che va ad espandere le opportunità di guadagno su YouTube con SuperChat, che è stata lanciata nel 2017 e che sta riscontrando un grande successo ultimamente.

Come ha spiegato Susan Wojcicki, CEO di YouTube: “Più di 100.000 canali hanno attivato Super Chat e alcuni canali YouTube guadagnano più di $400 al minuto dai fan per farsi salutare, congratularsi o semplicemente supportare i loro creators preferiti”.

Sicuramente uno dei motivi per cui YouTube continua ad aggiungere novità a SuperChat è l’enorme possibilità di guadagno, come abbiamo visto. Ovviamente i guadagni che cita Wojcicki, almeno secondo me, credo si riferisca sopratutto a YouTuber americani.

Questa funzione è attualmente in beta e limitata e disponibile solo su desktop per gli utenti di Australia, Brasile, India, Giappone, Corea, Messico, Nuova Zelanda e Stati Uniti.

Attualmente SuperChat è disponibile solo per i creators che fanno parte del Programma partner di YouTube e hanno più di 1.000 iscritti.

Cosa ne pensi di questa nuova aggiunta? Usi SuperChat sul tuo canale YouTube? Fammelo sapere nei commenti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui