Formato video TikTok: qual è il migliore?

0

Stai cercando il formato ideale per i tuoi video TikTok? Non preoccuparti, nelle prossime righe discuteremo dei formati migliori per questo social.

In questo articolo, infatti, vediamo qual è il formato video TikTok migliore.

Formato video TikTok migliore

Quale formato video TikTok è il migliore?

Il formato ideale per i video di TikTok è uguale a quello delle storie di Instagram: ovvero video che prendono l’intero schermo.

Sto parlando del formato 9:16, ovvero 1080 x 1920 px.

Questo formato verticale riempe l’intero schermo ed è quello più utilizzato su TikTok perché, come succede anche su Instagram con le storie, riesce ad ottenere un numero più alto di interazioni.

Alcuni profili utilizzano anche il formato orizzontale, ma la nota negativa di questo formato è che aggiungerà automaticamente delle bande nere in alto e in basso per riempire le parti vuote del video.

Queste parti vuote, se vuoi provare ad utilizzare il formato orizzontale, dovrebbero essere riempite in qualche modo per rendere i tuoi video più “fruibili”.

Potresti aggiungere del testo per portare gli utenti alle interazioni (che sia un like o un commento) o degli adesivi.

Se noti anche sul tuo profilo l’anteprima dei video è in formato verticale, mentre su Instagram l’anteprima dei post del proprio profilo ha un formato quadrato.

Il formato di TikTok è fatto per avere video verticali, questo quindi è il formato ideale.

Leggi anche: Come finire nei Per Te su TikTok

Conclusioni

Bene, abbiamo visto qual è il formato video TikTok migliore.

Ora che sei a conoscenza del formato ideale per i tuoi video TikTok, datti da fare e crea video per aumentare numero di follower e interazioni sul tuo profilo.

[Voti: 0   Media: 0/5]