Come commentare con GIF su Instagram

Le GIF sono molto utilizzate sui social, specialmente su Facebook e app di messagistica come WhatsApp e Telegram. Si possono usare al posto dei commenti e spesso sono molto divertenti.

Da poco anche Instagram ha espanso il loro utilizzo sul social (dato che erano già disponibili, ma soltanto per le storie), dando agli utenti la possibilità di commentare post con le GIF.

In questo articolo ti spiego come commentare con GIF su Instagram.

GIF su Instagram: come funzionano?

Come commentare con GIF su Instagram
Come commentare con GIF su Instagram

Con l’ultima funzione di Instagram, ora è possibile aggiungere GIF ai commenti e ai post. Quindi, se vuoi commentare con una GIF ti basterà cercare quella che preferisci e commentare con una GIF invece che con il classico testo.

Fino all’introduzione di questo aggiornamento, le GIF su Instagram erano disponibili soltanto nelle storie.

Come commentare con GIF su Instagram: la procedura

Le GIF sono un modo divertente per commentare un post e aiutano a condividere tendenze virali, creare meme e tanto altro ancora. Le GIF sono state utilizzate inizialmente su Facebook e si sono diffuse anche su altre piattaforme social.

Di seguito ti spiego come commentare con GIF su Instagram:

  • Apri Instagram sul tuo dispositivo;
  • Seleziona un post che vuoi commentare con una GIF;
  • All’interno del box per scrivere il commento, tocca sull’icona delle GIF;
  • Scegli la GIF che preferisci o inserisci la parola chiave per cercarne una specifica;
  • Tocca sulla GIF per pubblicarla come commento.

Semplice, non è vero?

Leggi anche: Come creare GIF: le migliori app del momento

Perché non posso commentare con le GIF su Instagram?

Molti utenti stanno segnalando di essere in grado di visualizzare le GIF nella sezione commenti dei post, ma non hanno la possibilità di pubblicarle. Se la funzione non è disponibile sulla tua app, ricorda di aggiornare Instagram e, in caso non dovesse ancora funzionare, non ti resta che portare pazienza e aspettare che Instagram rilasci la funzione a tutti gli utenti.

Infatti se si prova a “raggirare” il sistema andando a cercare le GIF tramite la tastiera del proprio smartphone, provando a commentare in questo modo apparirà l’errore “Instagram non supporta l’inserimento di immagini qui”.

Conclusioni

Bene abbiamo visto come commentare con GIF su Instagram. Su Facebook questa funzione è disponibile da anni e finalmente anche su Instagram. Meglio tardi che mai.

Articoli correlati

Ultimi articoli