Come ascoltare un messaggio vocale prima di inviarlo su WhatsApp

0

Vorresti ascoltare un messaggio vocale prima di inviarlo su WhatsApp? Ti stupirà sapere che c’è un modo per riascoltare il tuo messaggio audio prima di inviarlo al destinatario.

In questo articolo vediamo come ascoltare un messaggio vocale prima di inviarlo su WhatsApp.

Come ascoltare un messaggio vocale prima di inviarlo su WhatsApp
Come ascoltare un messaggio vocale prima di inviarlo su WhatsApp

Come ascoltare un messaggio vocale prima di inviarlo su WhatsApp

Questo trucchetto ti permetterà di riascoltare il messaggio vocale registrato prima di inviarlo al destinatario, qualsiasi sia il motivo.

  • Apri la chat e registra il tuo messaggio vocale selezionando l’icona del microfono e tenendola premuta, oppure spostando il dito verso l’alto sull’icona del lucchetto se il messaggio è lungo (così non dovrai tenere premuto il pulsante per tutta la durata della registrazione)
  • Quando hai finito di registrare l’audio premi il tasto della freccia in alto a sinistra per tornare alla pagina principale di WhatsApp. Attenzione, se registri l’audio tenendo premuto il pulsante del microfono non dovrai lasciarlo, ma dovrai premere la freccia in alto a sinistra mentre tieni premuto il pulsante della registrazione. Se lo lasci il vocale sarà inviato. Se hai utilizzato l’opzione con il lucchetto, invece, premi la freccia in alto a sinistra quando hai finito di registrare
  • Ora ritorna sulla chat in cui stavi registrando il messaggio vocale
  • Premi il pulsante ‘play’ per riascoltare il messaggio
  • Seleziona il pulsante invio per inviare il messaggio al destinatario, oppure l’icona rossa del cestino per cancellare l’audio e registrarlo nuovamente.

Leggi anche: Come scrivere colorato su WhatsApp

Conclusioni

Bene, abbiamo visto come ascoltare un messaggio vocale prima di inviarlo su WhatsApp.

Prossimamente WhatsApp aggiungerà una nuova funzione che riguarda proprio i messaggi vocali, e sono sicuro che ti sarà molto utile.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui