Come scaricare Clubhouse su Android

L’app ufficiale di Clubhouse su Android dovrebbe arrivare entro l’estate 2021. Per ora, però, se sei impaziente di provare il nuovo social del momento, puoi farlo scaricando la versione .apk messa a disposizione da un programmatore su GitHub.

In questo articolo vediamo come scaricare clubhouse su Android.

Come scaricare Clubhouse su Android
Come scaricare Clubhouse su Android

Come scaricare Clubhouse su Android: la versione .apk

L’Italia, come puoi vedere da queste statistiche, è tra i paesi in cui Clubhouse ha riscosso maggiore successo. Attualmente è disponibile soltanto per dispositivi iOS e la versione Android dovrebbe arrivare entro l’estate.

Uno sviluppatore russo, impaziente di provare l’app su Android, ha creato una versione non ufficiale di Clubhouse per Android e l’ha messa a disposizione di tutti su GitHub.

Ovviamente, essendo una versione non ufficiale, potrebbero esserci problemi riguardante i dati e si rischia il ban da parte di Clubhouse, in quanto si sta utilizzando la piattaforma tramite un’app non ufficiale.

Lo sviluppatore ha studiato per bene l’app iOS per sfruttare le API del social e la versione creata da lui è open source, che offre sicuramente un punto in favore sotto l’aspetto della sicurezza.

La versione .apk di Clubhouse presenta alcuni limiti, come l’impossibilità di creare stanze. Si può prendere parte alle stanze soltanto come ascoltatore.

Per scaricare la versione di Clubhouse non ufficiale per Android ti basterà andare sulla pagina dello sviluppatore su GitHub ed avviare il download dell’app.

Per poter scaricare il file apk dovrai autorizzare, nelle impostazioni del tuo smartphone, il download di file esterni.

Una volta scaricato il file, apri l’app e registrati a Clubhouse inserendo il tuo numero di cellulare.

Inserisci il codice di conferma per la verifica che riceverai via SMS per poter procedere con la creazione del tuo profilo. Finalizza la creazione del profilo inserendo nome e cognome, scegli un username, aggiungi un’immagine profilo e il gioco è fatto.

Leggi anche: Come funziona Clubhouse

Conclusioni

Bene, abbiamo visto come scaricare Clubhouse su Android.

Questa versione è sicuramente utile per colmare la curiosità, ma prendi le dovute precauzioni in quanto si tratta comunque di una versione non ufficiale.

Articoli correlati

Ultimi articoli