Come contattare assistenza TikTok

0

Stai riscontrando problemi ed hai bisogno di contattare l’assistenza TikTok, ma non sai come fare? Non preoccuparti, ti trovi nel posto giusto.

In questo articolo, infatti, ti spiegherò come contattare assistenza TikTok o come segnalare un problema sull’app.

Come contattare assistenza TikTok

Come contattare assistenza TikTok

Per poter contattare l’assistenza TikTok dovrai seguire la seguente procedura:

  • Apri e accedi a TikTok;
  • Tocca l’icona dell’omino in basso a destra con la dicitura “Me”;
  • Seleziona i tre puntini in alto a destra;
  • Una volta aperta la pagina “Impostazioni e privacy”, scorri in basso per trovare la voce Assistenza.

A questo punto troverai tre diverse opzioni, ovvero:

  • Segnala un problema;
  • Centro assistenza;
  • Centro sicurezza.

Ma vediamo nello specifico a cosa servono queste tre opzioni.

Leggi anche: Come programmare video su TikTok

Segnala un problema

Quest’opzione è utile, come suggerisce già il nome, per segnalare un problema dell’app o al tuo profilo. Per segnalare un problema non dovrai far altro che pigiare su “Segnala un problema” e scegliere nell’elenco la voce relativa al problema che stai riscontrando.

Quindi segui i passaggi che ti verranno suggeriti. Ti verrà chiesto se il problema è stato risolto: se così non è seleziona “No” e poi sulla voce “il problema persiste”.

Ora potrai scrivere un messaggio all’assistenza descrivendo il tuo problema, con la possibilità di caricare anche delle immagini che mostrato la tua problematica sulla famosa app. Una volta scritto il messaggio, e caricato le immagini, pigia sul pulsante “Segnala” per inviarlo all’assistenza TikTok.

Centro assistenza

Il centro assistenza ti sarà utile se hai bisogno di risposte alle tue domande sull’utilizzo dell’app. In questa sezione, infatti, potrai cercare l’argomento che ti interessa scrivendo la tua domanda all’interno della barra di ricerca: potrai quindi leggere la guida.

Centro sicurezza

In questa sezione troverai le linee guida da seguire su TikTok e le misure di sicurezza che vengono adottate dal social. Troverai anche dei consigli per rendere il tuo account TikTok più sicuro ed a prova di hacker.

Domande frequenti e risposte

Come contattare l’assistenza TikTok via email?

Oltre alla procedura vista qualche riga più sopra, puoi anche contattare l’assistenza TikTok direttamente via email scrivendo all’indirizzo: feedback@tiktok.com. Ti consiglio di indicare nell’oggetto della tua email il problema che stai riscontrando. Nel messaggio, oltre ad includere una descrizione dettagliata della problematica e alcune immagini che lo dimostrino, aggiungi il tuo username e l’indirizzo email con cui sei registrato al social.

Qual è il numero dell’assistenza TikTok?

Anche se sarebbe molto comodo per farsi aiutare a risolvere i problemi sulla piattaforma, non c’è un numero per contattare l’assistenza TikTok.

Leggi anche: Come fare più visualizzazioni su TikTok

Conclusioni

Bene, abbiamo visto come contattare assistenza TikTok e come segnalare un problema sulla piattaforma. Per controllare se sta avvenendo un “TikTok down” e controllare che il problema che stai riscontrando lo hanno anche altri utenti, puoi seguire i consigli in questo articolo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui