Come disinstallare Facebook

Stai cercando di disinstallare Facebook per prenderti una pausa o per una serie di altri motivi? Qualunque sia la tua ragione in questo articolo ti spiegherò come disinstallare Facebook dai tuoi dispositivi in pochi e semplici passaggi.

Come disinstallare Facebook in pochi secondi

Come disinstallare Facebook
Come disinstallare Facebook

C’è differenza tra la disinstallazione di Facebook e la cancellazione del tuo account o la disattivazione. La disattivazione del tuo account permette di “nasconderlo” temporaneamente, il che è utile se vuoi prenderti una pausa dal social e fare in modo che nessuno possa vedere il tuo profilo.

La cancellazione, invece, consiste nella vera e propria eliminazione del tuo profilo, compresi post, foto, video e conversazioni su Messenger.

La disinstallazione, invece, consiste soltanto nella cancellazione dell’app dai tuoi dispositivi e non intaccherà in nessun modo il tuo profilo. Potrai, successivamente, reinstallare l’app e ritornare ad utilizzare Facebook senza alcun problema.

Di seguito ti mostro i passaggi per disinstallare Facebook dai tuoi dispositivi:

  • Cerca l’app di Facebook sul tuo smartphone;
  • Tieni premuto per qualche secondo sulla sua icona;
  • Pigia su Disinstalla.

In alternativa puoi andare su Play Store o App Store:

  • Cerca Facebook nella barra di ricerca;
  • Premi il pulsante Disinstalla per eliminare l’app dal tuo dispositivo.

Se, invece, vuoi disinstallare Facebook dal tuo PC ti basterà andare sul Microsoft Store e cercare Facebook, quindi premere il pulsante Disinstalla nella sua pagina dedicata.

Preferisci guardare il video con le diverse procedure da seguire? Guarda il video di seguito su come disinstallare Facebook.

Leggi anche: Come disattivare account Instagram

Conclusioni

Bene, abbiamo visto come disinstallare Facebook dai tuoi dispositivi. D’ora in poi potrai prenderti una bella pausa e fare un digital detox e, quando vorrai, potrai scaricare nuovamente l’app senza alcun problema: il tuo account sarà li ad aspettarti.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Articoli correlati

Ultimi articoli