Libero Mail non funziona: 3 metodi per risolvere

Libero Mail non funziona di nuovo? I problemi potrebbero essere diversi, come un problema temporaneo ai server, la tua connessione Internet e tanto altro.

In questa guida vediamo quali possono essere le problematiche, perché Libero Mail non funziona e come risolvere.

Libero Mail non funziona

Libero Mail non funziona

Se è da ore che Libero Mail non funziona e non riesci a capire la fonte del problema, di seguito ti spiego come comprendere se il problema è dovuto dai server del servizio mail oppure altro.

Server

Su DownDetector puoi avere una chiara visione sulle segnalazione ricevute dagli utenti relativi ai problemi di Libero. Dalla pagina potrai vedere un grafico che segnala se ci sono problemi ai server o di altro tipo e quante persone hanno avuto il tuo stesso problema nelle ultime 24 ore.

In alternativa puoi utilizzare anche X (ex-Twitter) cercando hashtag come #LiberoMail o #LiberoMailDown e vedere dagli ultimi tweet se anche altri utenti stanno riscontrando il tuo stesso problema con la piattaforma.

In questo caso non puoi far altro che attendere che i tecnici risolvano il problema. Questione di ore o giorni? Nessuno può saperlo, purtroppo.

Connessione Internet

Per capire se il problema è dovuto dalla tua connessione Internet, magari perché troppo lenta, ti consiglio di effettuare uno speedtest su Ookla. Se la velocità di Download è troppo bassa, la tua connessione potrebbe avere difficoltà a scaricare la pagina web e la tua casella e-mail, causando caricamenti infiniti e pagine bianche.

Puoi tentare anche con il classico reset del modem, tentare con il collegarti con un cavo Ethernet se sei troppo lontano dal router oppure fare una prova collegandoti a Libero Mail con la tua connessione dati mobile.

Se il problema persiste ti consiglio di contattare l’assistenza del tuo gestore telefonico spiegando il problema.

Contattare Libero Mail

Se il problema non si è risolto e dopo ore o giorni ti ritrovi ancora impossibilitato a fare l’accesso a Libero Mail, puoi contattare l’assistenza di Libero Mail esponendo i problemi riscontrati.

Da questa pagina puoi compilare un modulo inserendo un titolo e descrivere il problema che stai avendo con l’utilizzo di Libero Mail. Puoi anche caricare uno screenshot, per mostrare i tecnici il messaggio d’errore.

Articoli correlati

Ultimi articoli