Virgilio Mail non funziona: 3 metodi per risolvere

Virgilio Mail non funziona di nuovo? Le cause potrebbero variare e includere fattori come temporanei disagi ai server, la tua connessione Internet e altre eventualità.

In questa guida, esploreremo le possibili problematiche dietro il malfunzionamento di Virgilio Mail e come affrontarle.

Virgilio Mail non funziona

Virgilio Mail non funziona
Virgilio Mail non funziona

Se da diverse ore Virgilio Mail sembra non funzionare e l’origine del problema ti sfugge, di seguito ti spiegherò come determinare se l’inconveniente è imputabile ai server del servizio di posta o ad altri fattori.

Stato dei server

Attraverso la piattaforma DownDetector è possibile ottenere una panoramica chiara delle segnalazioni inviate dagli utenti relative ai problemi di Virgilio. Dalla pagina sarai in grado di visualizzare un grafico che indica se ci sono disservizi ai server o altre tipologie di inconvenienti, nonché quanti utenti hanno sperimentato il tuo stesso problema nelle ultime 24 ore.

In alternativa, puoi utilizzare anche X (precedentemente noto come Twitter) cercando hashtag come #VirgilioMail o #VirgilioMailDown, per verificare attraverso gli ultimi tweet se anche altri utenti stanno affrontando una situazione analoga sulla piattaforma.

Qualora si riscontrasse questa problematica, non resta che attendere che i tecnici risolvano la questione. Quanto tempo richiederà? Purtroppo, nessuno è in grado di prevederlo con certezza.

Connessione Internet

Per capire se il problema sia collegato alla tua connessione Internet, magari a causa di una velocità troppo ridotta, ti consigliamo di eseguire uno speedtest. Se il valore di velocità di download risulta particolarmente basso, la tua connessione potrebbe avere difficoltà nel caricare la pagina web e la tua casella di posta elettronica, generando caricamenti infiniti o pagine vuote.

Un ulteriore tentativo potrebbe consistere nel riavviare il modem, provare a collegarti tramite cavo Ethernet qualora fossi distante dal router, oppure effettuare una prova di connessione a Virgilio Mail utilizzando i dati mobili.

Nel caso in cui il problema persista, ti suggeriamo di contattare il servizio di assistenza del tuo fornitore telefonico spiegando il problema riscontrato.

Come contattare Virgilio Mail

Se il problema persiste e dopo diverse ore o giorni non riesci ancora ad accedere a Virgilio Mail, puoi prendere in considerazione l’opzione di contattare l’assistenza di Virgilio per esporre i problemi riscontrati.

Attraverso questa pagina, hai la possibilità di compilare un modulo in cui descrivere l’inconveniente che stai riscontrando nell’utilizzo di Virgilio Mail.

Articoli correlati

Ultimi articoli