Instagram sfida YouTube, monetizzazione IGTV in fase di test

0

Lo scorso mese Instagram ha annunciato che avrebbe presto fatto un grande aggiornamento per poter monetizzare i propri video su IGTV.

Gli utenti, quindi, avranno la possibilità di monetizzare i propri video su IGTV: era ora, no?

Instagram ha ora confermato che ha selezionato alcuni utenti per poter testare questa funzionalità.

Gli utenti che entreranno a far parte del programma di monetizzazione riceveranno il 55% dei guadagni, proprio come su YouTube.

La possibilità di monetizzare i propri video su IGTV potrebbe attrarre molti utenti e potrebbe spingere IGTV al successo, che fino ad ora non ha avuto, e potrebbe fare concorrenza a YouTube, anche se, almeno attualmente, è molto difficile.

Le anteprime dei video di IGTV nel feed di Instagram potrebbero portare più visualizzazioni e, di conseguenza, guadagni rispetto a come succede su Facebook che ha un algoritmo che non aiuta proprio del tutto gli utenti.

Ci saranno sicuramente dei requisiti per essere ammessi al programma di monetizzazione di IGTV, ma al momento non si conoscono ancora i dettagli: potrebbero essere, però, gli stessi per sbloccare lo Swipe Up, ovvero 10.000 follower oppure l’account verificato.

Tu cosa ne pensi? Riuscirà Instagram con la monetizzazione a mettere i bastoni tra le ruote a YouTube? Fammelo sapere nei commenti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui