TikTok supera YouTube: gli utenti passano 24 ore al mese sul social cinese

0

TikTok supera YouTube. Il social cinese ha avuto una crescita incredibile nel corso degli ultimi anni, tanto da superare uno dei colossi più importanti al mondo per quanto riguarda l’intrattenimento.

Il social network cinese, infatti, ha superato YouTube per il tempo medio di visualizzazione per utente. Questo traguardo vale però soltanto su piattaforma Android e per gli utenti di Stati Uniti e Inghilterra.

Comunque un ottimo traguardo per TikTok che ha circa 700 milioni di utenti iscritti, contro i 2 miliardi di YouTube.

Per contrastare TikTok, YouTube ha lanciato i video Shorts, ovvero dei video brevi proprio in stile TikTok. Così come Instagram ha lanciato i Reels nel corso dello scorso anno, per mettere un pò il bastone tra le ruote al social cinese.

E se con Instagram pare stia funzionando con i Reels, così non sembra con i video Shorts di YouTube: negli Stati Uniti l’utilizzo di TikTok è passato da una media di 15 ore mensili per utente all’inizio del 2020, alle 24 ore mensili per utente a metà del 2021.

Mentre in UK TikTok è passato dalle 14 ore mensili per utente (contro le 16 di YouTube) all’inizio del 2020, alle 25 ore mensili per utente (contro le 15 ore di YouTube) a metà del 2021: una bella differenza.

Di seguito puoi dare uno sguardo ai grafici.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui