Instagram For Kids: in arrivo la versione per under 13?

0

Instagram ha di recente aggiunto dei nuovi sistemi di sicurezza per proteggere i più giovani, ma potrebbe arrivare presto una novità.

Il social infatti potrebbe rilasciare una versione dell’app per i più giovani, chiamata Instagram For Kids, destinata ai minori di 13 anni.

Instagram For Kids
Instagram For Kids: in arrivo una versione per under 13?

Instagram For Kids: i primi dettagli della versione under 13

La manager Vishal Shah ritiene che il futuro del social “è nelle mani dei giovanissimi, una priorità per Instagram”. L’app attuale vieta l’utilizzo ai minori di 13 anni, che spesso trovano ugualmente la possibilità di iscriversi mentendo sulla data di nascita.

Shah ha spiegato che gli obiettivi più importanti sono sicuramente la garanzia di privacy e un’esperienza più sicura per i ragazzi, e di costruire una versione di Instagram che consenta ai più piccoli di utilizzare l’app con sicurezza per la prima volta.

Adam Mosseri, CEO di Instagram, ha dichiarato che è consapevole del fatto che sempre più bambini vogliono utilizzare app come Instagram e che verificare la loro età è molto complicato.

Mosseri ha aggiunto: “Creare una versione di Instagram per i più giovani potrebbe essere parte della soluzione, in cui i genitori avranno totale controllo e trasparenza”.

Cosa ne pensi di questa possibile soluzione per i più giovani?

[Voti: 0   Media: 0/5]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui