Facebook Shops, in arrivo la rivoluzione degli e-commerce

0

Facebook fa un grande passo ed entra sempre più nel mondo dell’e-commerce con Facebook Shops.

Ad annunciare questa novità è stato lo stesso Mark Zuckerberg in una diretta dove spiega che molte piccole imprese stanno dando fiducia al digitale a causa della pandemia che le ha costrette a restare chiuse.

Facebook entra così in concorrenza con colossi come Amazon e Alibaba, che da anni offrono uno spazio alle aziende per vendere sulle loro piattaforme.

Come funziona Facebook Shops

La creazione di un negozio su Facebook è, a differenza di altri come Amazon e Shopify, gratuita. Le aziende possono scegliere i prodotti da inserire al suo interno e personalizzare dettagli come foto, immagine di copertina, colori ed altro.

Lo stesso store sarà visibile anche su Instagram e, negli Stati Uniti (ma la possibilità potrà espandersi anche in altri paesi) il pagamento verrà effettuato all’interno dell’app stessa.

Facebook ha fatto anche sapere che in futuro i clienti potranno sia visualizzare che effettuare acquisti all’interno delle chat di Messenger, WhatsApp e Instagram.

Presto Facebook renderà disponibile anche ‘Shop Builder’ dove sarà possibile caricare le proprie schede dei prodotti oppure collegare il proprio store Shopify, WooCommerce e altri tool per facilitare il processo.

Sarà molto utile, quindi, anche a chi lavora con il dropshipping che potrà collegare il proprio store Shopify su Facebook Shops.

Ecco un esempio di come appare attualmente lo Shop Builder:

Instagram aggiungerà anche una nuova sezione all’interno della sezione ‘Esplora’, dove sarà possibile visualizzare tutti i prodotti dei negozi.

Ma non è tutto, perché nel corso di quest’anno su Instagram verrà aggiunta anche una nuova icona alla barra di navigazione per poter accedere a Instagram Shop con un solo tocco.

Le vendite effettuare su ecommerce sono in costante aumento, ma a causa del COVID-19 gli acquisti online sono aumentati a dismisura.

L’annuncio di Facebook Shop arriva proprio in un periodo dove c’è anche tanta difficoltà per le imprese e che possono risollevarsi e aumentare gli acquisti online proprio grazie a questa nuova funzione.

Cosa ne pensi di questo annuncio? Rivoluzionerà il mondo degli ecommerce in modo positivo?

[Voti: 0   Media: 0/5]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui