Facebook sfida Clubhouse: tutte le novità in arrivo

0

Facebook sfida Clubhouse a suon di funzionalità audio. Nelle scorse settimane sono state annunciate novità che riguardano le Messenger Rooms e la nuova app Hotline, il clone di Clubhouse creato da Facebook.

Ma non è finita qui, perché Facebook ha annunciato ulteriori novità.

Anteprima delle Live Audio Rooms su Facebook

Entro l’estate, infatti, arriveranno le Live Audio Rooms che saranno introdotte all’interno di Facebook e Messenger. Inizialmente questa funzione sarà disponibile soltanto nei Gruppi e per alcuni personaggi pubblici.

Le Live Audio Rooms sono molto simili alle stanze di Clubhouse e i creatori potranno stabilire un prezzo, una tantum o ad abbonamento, per accedere nelle stanze. Inoltre gli utenti potranno donare le Facebook Stars durante la live.

Anteprima di Soundbites su Facebook

L’altra novità annunciata da Facebook è Soundbites, una funzione per creare e condividere tracce audio brevi.

Con Soundbites Facebook metterà a disposizione nuovi strumenti per mixare, aggiungere effetti e filtri a tracce audio. Inoltre ci sarà anche la possibilità di mostrare i sottotitoli dell’audio.

La home di Soundbites ricorda molto TikTok, ma con le tracce audio al posto dei video. Questa funzione è in fase di test per raccogliere feedback così da migliorare Soundbites per quando sarà disponibile per tutti.

Anteprima dei podcast integrati su Facebook

L’ultima novità riguarda i podcast integrati direttamente su Facebook.

Facebook infatti lavorerà con Spotify per integrare i podcast all’interno della piattaforma. Si potranno ascoltare sia mentre si utilizza l’app, sia quando questa è in background.

La funzione è stata già testata in alcuni paesi e dovrebbe essere disponibile a breve anche da noi.