Qualche giorno fa era stato ospite in una stanza di Clubhouse per parlare di realtà virtuale e intelligenza artificiale,.
Mark Zuckerberg è rimasto particolarmente colpito dal funzionamento del nuovo social, basato esclusivamente su conversazioni audio, da pensare di sviluppare qualcosa di simile.
Secondo il New York Times, infatti, Facebook ha già iniziato a lavorare sul clone di Clubhouse dopo l’approvazione dei dirigenti della società .
Così, dopo aver copiato da TikTok il format dei video brevi (esatto, i Reels), Zuckerberg è pronto a puntare su un social esclusivamente dedicato all’audio.
Non è stato specificato se sarà un’app separata o se questa funzione verrà aggiunta a Facebook.
Anche Twitter sta già lavorando da tempo ad un social simile a Clubhouse che dovrebbe essere rilasciato a breve.
Clubhouse, dal canto suo, dovrà velocizzare i tempi e rilasciare la versione del social anche per Android se non vuole essere ostacolata dai cloni in arrivo.
L’app, infatti, è disponibile solo per dispositivi iOS e questo, secondo me, può diventare un’arma a doppio taglio.
Leggi anche: Clubhouse: come funziona il social del momento
Ci vorrà sicuramente del tempo prima che il clone di Clubhouse creato da Facebook venga rilasciato, ma sarebbe meglio correre ai ripari e sfruttare l’hype di questo periodo per avere la meglio.
D’altronde è risaputo, Zuckerberg o copia o acquista: e la maggior parte delle volte vince sempre.