Come vedere chi smette di seguirti su Instagram

0

Ti sei svegliato con qualche follower in meno e vuoi scoprire chi ha osato scegliere di non seguire più il tuo profilo?

Non preoccuparti, ti trovi nel posto giusto. In questo articolo vediamo, infatti, come vedere chi smette di seguirti su Instagram.

Come vedere chi smette di seguirti su Instagram
Come vedere chi smette di seguirti su Instagram

Come vedere chi smette di seguirti su Instagram

Capita spesso di perdere dei follower per “strada” ogni giorno: tra chi fa soltanto follow/unfollow, chi non è più interessato al tuo profilo o chi abbandona Instagram (con o senza la loro volontà).

Se hai un account aziendale o creator puoi controllare il numero di follower guadagnati e persi durante gli ultimi giorni o il mese precedente.

Ci sono due modi per capire però chi ha smesso di seguirti su Instagram: cercare manualmente un profilo oppure farlo grazie ad un’app esterna.

Cercare manualmente chi ha smesso di seguirti è praticamente impossibile se hai un profilo con molti follower. Questo metodo è adatto soltanto per scoprire se qualche “amico” ha smesso di seguirti.

Con le app esterne, invece, è possibile sapere anche il nome utente della persona che ha deciso di non seguirti più e il giorno esatto.

Se intendi cercare manualmente i follower scappati dal tuo profilo (auguri) ti basterà andare sul tuo profilo e selezionare Follower in alto: ora nella barra di ricerca dovrai inserire il nome utente da controllare per vedere se ti segue ancora oppure no.

Leggi anche: Come leggere messaggi Instagram senza visualizzare

App per vedere chi smette di seguirti su Instagram

Diamo un’occhiata alle app utili per vedere chi smette di seguirti su Instagram.

Prima di cominciare, però, voglio avvisarti che essendo app esterne ad Instagram (che non utilizzano le API ufficiali) e non “approvate” dal social stesso, queste potrebbero portare problemi al tuo profilo.

Queste app infatti richiedono l’inserimento di alcuni dati sensibili e potrebbero essere una minaccia per il tuo profilo. Ricorda inoltre che potrai vedere chi ha smesso di seguirti su Instagram soltanto da quando inizierai ad utilizzare l’app: non c’è quindi una funzione retroattiva.

Reports+

Questa è probabilmente l’app più famosa che svolge questa funzione. Offre anche altre funzionalità (alcune di queste a pagamento) che potrebbero essere utili per il tuo profilo.

Dopo aver scaricato l’app seleziona Accedi con Instagram per fare il login ed inserisci i dati del tuo profilo nelle apposite caselle: infine seleziona Accedi per collegare il tuo profilo.

Per vedere chi ha smesso di seguirti su Instagram ti basterà premere la voce Seguaci persi per vedere l’elenco degli utenti che hanno smesso di seguirti.

FollowMeter

Anche questa è tra le app più conosciute che ti permette di vedere chi ha “unfollowato” il tuo profilo.

Oltre a questa funzione ti permette anche di capire quali sono i follower inattivi del tuo profilo, segnalandoti quindi quegli utenti che non interagiscono mai con i tuoi contenuti.

Anche in questo caso ti basterà installare l’app ed inserire i dati del tuo profilo Instagram. Una volta effettuato l’accesso seleziona la voce Unfollowers per vedere gli utenti che hanno smesso di seguirti.

Insta Master

Questa al momento sembra essere l’app più apprezzata dagli utenti. Insta Master ti permette non solo di vedere chi ha smesso di seguirti, ma anche chi ha visitato il tuo profilo, chi ti ha bloccato o chi sono i tuoi migliori follower.

Alcune di queste funzioni, però, sono a pagamento: ma potrebbe essere interessante scoprire questi dati.

Leggi anche: Come aumentare il numero di follower su Instagram

Conclusioni

Bene, abbiamo visto come vedere chi smette di seguirti su Instagram. Ricorda che è molto rischioso per il tuo profilo utilizzare questo tipo di app. Ne vale quindi la pena per scoprire chi ha smesso di seguirti? A te la scelta, ma prendi le giuste precauzioni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui