Come sbloccarsi se qualcuno ti blocca su WhatsApp

0

Sei stato bloccato da qualcuno su WhatsApp e stai cercando un modo per contattare la persona per dirgli di sbloccarti? Non preoccuparti, ti trovi nel posto giusto.

In questo articolo vediamo, infatti, come sbloccarsi se qualcuno ti blocca su WhatsApp.

Come sbloccarsi se qualcuno ti blocca su WhatsApp
Come sbloccarsi se qualcuno ti blocca su WhatsApp

Come sbloccarsi se qualcuno ti blocca su WhatsApp

Dopo aver avuto la certezza di essere stato bloccato da questa persona, vediamo come è possibile sbloccarsi e contattare comunque il tuo contatto.

Gruppo WhatsApp

Il metodo più veloce per metterti in contatto con una persona che ti ha bloccato, è farlo tramite un gruppo WhatsApp che avete in comune. Il blocco, infatti, è attivo soltanto per la singola chat, e non in quelle di gruppo.

Se fate parte di un gruppo, potrai metterti in contatto con questa persona e chiedere il motivo del blocco. In alternativa puoi chiedere ad un conoscente di creare un gruppo WhatsApp e aggiungere entrambi, così che potrai metterti in contatto con la persona che ti ha bloccato.

Il tuo contatto potrebbe comunque decidere di abbandonare il gruppo e non risponderti, oppure far finta di nulla.

Cambiare numero

Un’altra alternativa è cambiare numero di WhatsApp, magari utilizzando una tua vecchia SIM ancora attiva. Il blocco infatti vale per il numero di telefono, e cambiandolo potrai contattare nuovamente la persona che ti ha bloccato.

Altre alternative

Puoi contattare la persona che ti ha bloccato su WhatsApp al di fuori dell’app, magari con una telefonata, un SMS, oppure su Facebook, Instagram o Twitter.

Puoi controllare anche se è registrata su Telegram e inviare un messaggio in chat. Se conosci l’indirizzo e-mail, potresti anche contattarla in questo modo.

Leggi anche: Come spiare WhatsApp di un’altra persona

Conclusioni

Bene, abbiamo visto come sbloccarsi se qualcuno ti blocca su WhatsApp. Purtroppo non esiste un modo per “sbloccarsi” del tutto, in quanto può sbloccarti soltanto la persona in questione. Queste che abbiamo visto nell’articolo sono alcune soluzioni che potrebbero aiutarti a chiedere delucidazioni sul blocco e, chissà, magari riuscirai a sistemare tutto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui