Come nascondere chat WhatsApp

0

Hai iniziato una conversazione piccante con qualcuno, ma il tuo partner è un agente della CIA e non vuoi che le scopra? Oppure non vuoi che i tuoi genitori scoprano che stai parlando con la persona che ti piace? O vuoi nascondere una chat su WhatsApp perché hai litigato con la persona con cui parlavi? Niente paura è più che fattibile e sono qua per questo!

In questo articolo vediamo come nascondere chat WhatsApp.

Come nascondere chat WhatsApp

Come nascondere chat WhatsApp su iOS

Il primo strumento utile per nascondere una chat è l’archiviazione. In questo modo non si vedrà sulla home di WhatsApp, ma si dovrà andare a cercarla nell’apposita sezione. Questo non garantisce che non venga scoperta da qualche curiosone che utilizza prende possesso del tuo smartphone, ma è comunque una soluzione utile e veloce che può salvare la pelle in situazioni di emergenza.

Per archiviare le chat da iPhone entra su WhatsApp, pigia su chat e poi tieni premuto il dito sulla chat che vuoi archiviare; scorri da destra a sinistra e attendi che si apra un menù a scomparsa. A questo punto seleziona “Archivia” e il gioco è fatto. Nel caso ti inviino un messaggio su quella chat, questo verrà visualizzato normalmente e toccandolo potrai leggerlo e rispondere.

Vuoi cancellare direttamente la chat per evitare la Guerra dei Roses? Nessun problema, ecco come fare!

Premi sulla chat interessata e scorri il dito da destra a sinistra, poi pigia su Altro. Se vuoi lasciare la chat ma cancellarne il contenuto, seleziona Svuota chat: non ci saranno tracce delle conversazioni, ma la chat rimanendo tra quelle recenti potrebbe insospettire chi controlla. Proprio per questo, è più utile eliminare totalmente la chat, così facendo non solo toglierai i messaggi ma anche la conversazione sparirà e nessuno potrà accusarti di nulla. James Bond facci spazio.

Leggi anche: Come vedere foto profilo WhatsApp nascosta

Come nascondere chat WhatsApp su Android

Il procedimento è molto simile a quello di iOS, ma con alcune differenze: apri WhatsApp, pigia su Chat in alto a sinistra e seleziona la conversazione interessata: in alto apparirà un menù con varie icone, seleziona quella con la scatola e la freccia all’interno per archiviare la chat.

Se vuoi eliminare la chat, invece, fai lo stesso procedimento e pigia sull’icona a forma di cestino della spazzatura: così facendo la chat non sarà più visibile e se il mittente dovesse inviarti un messaggio, apparirebbe come una nuova chat appena iniziata. A meno che il contenuto del messaggio non si riferisca a qualcosa che non si vede, insospettendo l’agente della CIA che hai accanto.

Leggi anche: Come nascondere un contatto su WhatsApp

Come nascondere chat WhatsApp: metodo alternativo

Gli smartphone più moderni consentono di accedervi con impronta digitale e password: è una misura di sicurezza pensata in caso di furto o smarrimento del telefono, ma che si rivela estremamente utile in caso non si voglia far accedere terzi al proprio cellulare.

Se non hai impostata al momento della configurazione dopo l’acquisto, ti basta andare su Impostazioni, privacy e sicurezza e seleziona Impronta digitale (a seconda del modello la dicitura può cambiare). Metti il dito nell’apposito spazio sul retro del telefono e attendi la conferma di avvenuta registrazione dell’impronta.

Con questo metodo nessuno potrà accedere al tuo telefono a meno che non ti taglino un dito, cosa strana ma non tanto lontana dalla realtà. Occhio anche a bibite che potrebbero contenere sonniferi, il dito ti rimarrà attaccato alla mano ma verrà utilizzato per sbloccare il telefono mentre sei incosciente. Io ti ho avvisato.

Cerca di evitare di portarti il telefono ovunque: comportati normale e non desterai sospetti. Forse.

Leggi anche: Messaggi effimeri WhatsApp: cosa sono e come attivarli

Conclusioni

Bene, abbiamo visto come nascondere chat WhatsApp. Ora potrai parlare (quasi) tranquillamente con chi vuoi senza farti scoprire. Ovviamente presta sempre molta attenzione, un semplice errore di distrazione potrebbe portare al disastro. In aggiunta puoi anche pensare di nascondere le notifiche dello smartphone, così da nascondere l’anteprima dei messaggi che ti arrivano dalle app di messaggistica.