Come avere il verificato su TikTok

0

Stai cercando di capire come avere il verificato su TikTok, la famosa spunta blu che conferma che dietro al tuo profilo ci sei davvero tu.

In questo articolo ti spiego cosa fare in questo caso e come avere il verificato su TikTok.

Come avere il verificato su TikTok
Come avere il verificato su TikTok

Come avere il verificato su TikTok

Non è semplice ottenere l’ambita spunta blu, ma è certo che questa porta numerosi vantaggi una volta ricevuta.

Il più importante riguarda la visibilità: i commenti dei profili con le spunte blu, per esempio, vengono sempre visualizzati in alto. Lo stesso vale per le ricerche.

Agli occhi degli utenti un profilo con la spunta blu è affidabile e “sicuro”.

Ma come ottenere il famoso badge blu?

È certo che non viene dato a tutti, e bisogna avere alcuni “requisiti” importanti: essere conosciuti.

La cosa più importante (ma non fondamentale), soprattutto su TikTok, è sicuramente quella di avere molti follower. Altri punti a favore sono avere molti follower anche su altri social, YouTube, essere riconosciuti a livello mediatico (articoli, interviste), essere un’azienda riconosciuta a livello nazionale o internazionale.

Insomma, avrai capito che per ottenere il badge blu devi correre il pericolo che il tuo profilo venga copiato da altre persone che potrebbero spacciarsi per te. Più sei famoso, più le persone vogliono copiarti, più hai la possibilità di ottenere il badge.

Ma il numero di follower, come detto prima, non è tutto. Vediamo insieme cosa puoi fare per avere il verificato su TikTok:

  • Creare contenuti di qualità. Essere originali ti dà quella spinta in più per farti conoscere. Crea video che vengono apprezzati dagli utenti, con Like, commenti e condivisioni.
  • Aumenta il numero di follower. Non sarà il “requisito” più importante, ma avere una crescita costante ti permetterà di farti notare e arrivare prima al tuo obiettivo.
  • Aumenta la visualizzazioni dei tuoi video. Più visualizzazioni fanno i tuoi video, più cresce il tuo profilo. Invoglia le persone a visitare il tuo profilo e guardare altri video pubblicati da te scegliendo copertine accattivanti.
  • Crea un video virale. Non è semplice, ma creare un video virale ti farà raggiungere nuove persone, potenziali follower che ti aiuteranno a far crescere il tuo profilo. Riuscire ad entrare nei Per Te su TikTok deve essere il tuo obiettivo, se vuoi una possibilità di avere il profilo vericato su TikTok.
  • Collabora con altri TikToker. La collaborazione con altre persone ti aiuta a farti conoscere dai loro follower (e viceversa). Raggiungere nuove persone ti farà crescere più velocemente.
  • Pubblica con costanza. Crea e pubblica video con una certa frequenza. Trova un ritmo che riesci a mantenere e continua su questa strada per aumentare le tue possibilità di diventare famoso: su TikTok nulla è impossibile.

Leggi anche: Quanto paga TikTok? Tutto quello che devi sapere

Come inviare la richiesta per ricevere la spunta blu?

TikTok non è come Instagram o Facebook. Su TikTok, infatti, non c’è bisogno di inviare alcuna richiesta: saranno i moderatori della piattaforma a valutare se il tuo profilo merita la spunta, oppure no.

Questo processo, dunque, è del tutto automatico. Potresti quindi svegliarti una mattina con un bella spunta blu sul tuo profilo. L’importante è lavorare sodo e i risultati arriveranno di certo.

Leggi anche: Come programmare video su TikTok

Conclusioni

Bene, abbiamo visto come avere il verificato su TikTok. Con i consigli visti in questa guida sono sicuro che le possibilità di ricevere la famosa spunta blu aumenteranno in modo esponenziale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui