Instagram è diventata una delle piattaforme di social media più popolari al mondo, con milioni di utenti che condividono ogni giorno foto, video e storie. Può diventare difficile archiviare e gestire i propri contenuti preferiti o crearne un backup per la consultazione offline o se, semplicemente, i file originali sono andati perduti in qualche modo.
Ecco dove entra in gioco 4K Stogram, un potente strumento che semplifica il processo di download e gestione dei contenuti Instagram.
In questo articolo ti spiego come funziona 4K Stogram e come puoi utilizzarlo per scaricare da Instagram post, storie e tanto altro in pochissimi minuti.
Argomenti del post:
Cos’è 4K Stogram
4K Stogram è un’applicazione gratuita disponibile per Windows, macOS e Linux, progettata per aiutare gli utenti a scaricare da Instagram foto, video e storie da qualsiasi account, sia pubblico che privato.
Oltre a questo, 4K Stogram consente anche di scaricare contenuti basati su hashtag e località e creare backup completi degli account Instagram.
Funzionalità di 4K Stogram
L’applicazione ha tantissime funzioni disponibili, tra cui:
- Download di foto e video: Con 4K Stogram, è possibile scaricare facilmente foto, video e storie da qualsiasi account Instagram, sia pubblico che privato, direttamente sul proprio computer.
- Scaricare contenuti basati su hashtag o località : L’applicazione permette di scaricare contenuti correlati a specifici hashtag o località geografiche su Instagram.
- Creare backup degli account Instagram: 4K Stogram può essere utilizzato per creare un backup completo offline del tuo account Instagram, comprese tutte le foto, i video e le storie.
- Esportare e importare file: Se si utilizza 4K Stogram su più dispositivi, è possibile esportare e importare facilmente i file.
- Supporto multilingua: L’applicazione supporta diverse lingue, tra cui anche l’Italiano.
- Interfaccia semplice e intuitiva: 4K Stogram presenta un’interfaccia utente semplice e ben organizzata, facilitando l’utilizzo anche per gli utenti meno esperti.
Come funziona 4K Stogram
Ora che abbiamo visto cos’è e quali sono le funzionalità di 4K Stogram, vediamo come funziona e come scaricare post da Instagram.
- Scarica e installa 4K Stogram dal sito ufficiale e scegli la versione del software compatibile con il tuo sistema operativo (Windows, macOS o Linux).
- Una volta installato, avvia l’applicazione sul tuo computer ed effettua l’accesso al tuo account Instagram per poterla utilizzare.
- Inserisci il nome utente, l’hashtag o il luogo nella barra di ricerca in alto, da cui desideri scaricare le foto e i video. Puoi anche inserire un hashtag o un luogo per scaricare i contenuti correlati.
- Premi “Scarica” o clicca sull’icona accanto alla barra di ricerca per modificare filtri e scegliere quali contenuti scaricare.
- Da qui potrai infatti scegliere se scaricare i post del feed in formato foto, video o entrambi, scaricare storie (anche archiviate, se si tratta del tuo account) e storie in evidenza. Puoi anche scegliere un intervallo di date così da scaricare contenuti soltanto della data che preferisci.
- Premuto il pulsante “Scarica”, 4K Stogram inizierà a scaricare le foto e i video associati al nome utente, all’hashtag o al luogo che hai inserito. Il processo potrebbe richiedere un po’ di tempo a seconda della quantità di contenuti da scaricare.
- Una volta completato il download, le foto e i video scaricati verranno visualizzati nell’interfaccia di 4K Stogram. Per accedere ai file sul tuo computer, fai clic con il pulsante destro del mouse su una foto o un video e seleziona “Mostra in Cartella”. Questo aprirà la cartella in cui sono stati salvati tutti i file scaricati da 4K Stogram.
Conclusioni
Bene, abbiamo visto come scaricare contenuti da Instagram con 4K Stogram. Come hai potuto notare questo programma è davvero molto semplice e veloce da utilizzare. Inoltre è un’applicazione davvero molto completa e diversa dai classici siti web che permettono di scaricare foto e video da Instagram.