Perché non vedo le visualizzazioni delle storie su Instagram?

Le storie su Instagram sono tra le funzioni principali per coinvolgere i propri follower, mostrare veloci aggiornamenti e tanto altro. Capita che piccoli problemi temporanei sulla piattaforma possono bloccare alcune funzioni, come la visualizzazione delle storie.

In questo articolo cerchiamo di capire insieme perché non vedi le visualizzazioni delle storie su Instagram.

Perché non vedo le visualizzazioni delle storie su Instagram?

Perché non vedo le visualizzazioni delle storie su Instagram?
Perché non vedo le visualizzazioni delle storie su Instagram?

Tendenzialmente utilizzo altre piattaforme come Reddit e Twitter per capire se il problema lo sto riscontrando solo io, oppure anche altri utenti. In questo caso quando si tocca l’icona in basso a sinistra per aprire le statistiche delle storie pubblicate, non si riesce a vedere né il numero di visualizzazioni né i profili che le hanno visualizzate.

Le ragioni più comuni per cui non si riesce a vedere chi ha visualizzato le storie di Instagram sono:

  • Bug temporanei e tecnici di Instagram.
  • Eccessiva cache memorizzata.
  • Connessione internet instabile.

Di seguito ti spiego quello che puoi fare ma, per prima cosa, assicurati che il problema non sia soltanto tuo cercando su Twitter l’hashtag #instagramdown o su Reddit nella sezione dedicata a Instagram. In caso di bug temporanei non puoi far altro che attendere.

Cancella la cache

Una delle principali ragioni per cui avvengono malfunzionamenti è a causa della cache dell’app. È necessario cancellare la cache per risolvere quei piccoli malfunzionamenti dell’applicazione. Di seguito ti spiego come fare:

  • Vai nelle impostazioni del tuo dispositivo;
  • Nella sezione “App”, tocca su Instagram;
  • Fai clic su “Cancella cache”;
  • Dopo aver cancellato la cache, verifica se hai risolto il problema.

Leggi anche: Come cancellare cache Instagram

Reinstalla Instagram

Un altro modo per risolvere questo problema è eliminare Instagram dal proprio dispositivo e scaricarlo nuovamente. Una volta disinstallata l’app di Instagram dal proprio dispositivo, torna al Play store o all’App Store sul tuo dispositivo iOS o Android. Installa l’app di Instagram, inserisci le tue credenziali e accedi al tuo account. Dopo aver effettuato l’accesso, verifica se il problema è stato risolto.

Leggi anche: Come installare Instagram

Instagram da browser

Siccome si tratta di un problema dovuto dall’app di Instagram, puoi provare a utilizzare Instagram accedendo al tuo profilo da PC o da smartphone tramite browser.

Contatta l’assistenza

Se nessuno dei metodi sopra citati ha funzionato, ti consiglio di segnalare il problema a Instagram. Segui i passaggi indicati di seguito.

  • Avvia Instagram sul tuo dispositivo;
  • Vai sul tuo profilo;
  • Tocca le tre linee orizzontali e poi su “Impostazioni”;
  • Vai alla sezione “Assistenza” e poi su “Segnala un problema”;
  • A questo punto premi sul pulsante “Torna indietro e agita il telefono”, andando alla schermata delle storie dove è presente l’errore e agitare il telefono per inviare la segnalazione.

Leggi anche: Come contattare l’assistenza Instagram

Conclusioni

Bene, abbiamo cercato insieme di rispondere alla domanda “perché non vedo le visualizzazioni delle storie su Instagram?”.

Spero che l’articolo ti sia stato utile per risolvere il problema.

Articoli correlati

Ultimi articoli