Impossibile caricare l’immagine Instagram: ecco come risolvere

0

“Impossibile caricare l’immagine. Tocca per riprovare”. Stai cercando di vedere un post sul tuo feed Instagram, ma il social sembra che non voglia collaborare.

Non preoccuparti, ti trovi nel posto giusto. In questo articolo vediamo come risolvere questo fastidioso problema.

Impossibile caricare l'immagine Instagram

Impossibile caricare l’immagine Instagram: come risolvere

Questo errore è molto comune e, la maggior parte delle volte, è legato alla connessione che si sta utilizzando (Wi-Fi o dati mobili).

Una connessione debole, infatti, non riesce a caricare le immagini del feed e sarà impossibile per te vedere qualsiasi post su Instagram, facendo apparire questo fastidiosa scritta.

Quello che puoi fare, quindi, per risolvere il problema è disattivare e attivare nuovamente la connessione. Inoltre ti consiglio anche di chiudere la scheda di Instagram e riaprirla: in questo modo l’app si aggiornerà e se la tua connessione si è stabilizzata si risolverà tutto e potrai vedere nuovamente le immagini su Instagram.

In caso contrario ti consiglio di effettuare uno Speedtest della tua connessione per capire se il problema è legato ancora alla velocità dei tuoi dati mobili o del Wi-Fi.

Se, anche in questo caso, risulta tutto nella norma probabilmente il problema è legato proprio ad Instagram: un Instagram down o un sovraccarico dei server potrebbe far apparire questo messaggio d’errore.

L’unica cosa che si può fare in questo caso, purtroppo, è avere pazienza e aspettare.

Leggi anche: Impossibile aggiornare il feed Instagram: ecco come risolvere

Conclusioni

Bene, abbiamo visto cosa fare quando appare l’errore Impossibile caricare l’immagine Instagram. Utilizza questi metodi e sono sicuro che il problema rientrerà, dandoti la possibilità di utilizzare nuovamente l’app.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui