Meta Verified: prezzo e vantaggi dell’abbonamento per la spunta blu

Meta ha annunciato di aver iniziato a testare il piano di abbonamento per profili Facebook e account Instagram che darà la famosa spunta blu.

La novità arriva dopo Twitter Blue, un abbonamento che dà la spunta blu (o di altro colore in base alla tipologia d’account) su Twitter, insieme ad altri vantaggi esclusivi.

In questo articolo ti spiego nel dettaglio in cosa consisterà questo nuovo servizio di Meta.

Cos’è Meta Verified

Meta Verified: tutto quello che devi sapere
Meta Verified: tutto quello che devi sapere

Se mi segui nella mia newsletter, avevo già previsto nella newsletter del 5 Novembre del 2022 (anche se scherzandoci) dell’arrivo di questa novità. Zuckerberg è ormai conosciuto per i suoi copia-incolla da altre piattaforme: non poteva mancare questa.

Meta Verified è un abbonamento per Instagram e Facebook che fornirà ai suoi utenti la verifica del profilo con conseguente spunta blu a 11,99 dollari al mese. L’abbonamento, inoltre, sarà attivo sia sul proprio profilo Facebook che su quello su Instagram, se gli account sono collegati.

Al momento Meta Verified è in fase di test e disponibile soltanto in Australia e Nuova Zelanda. Gradualmente, come tutti gli aggiornamenti di Meta, la funzione si estenderà al resto del mondo.

Vantaggi di Meta Verified

Ovviamente la spunta blu non sarà l’unico vantaggio di questo abbonamento. Il piano Meta Verified avrà diversi vantaggi, tra cui:

  • Il badge di verifica;
  • Protezione dai fake account;
  • Priorità nei commenti di post di altri account;
  • Assistenza clienti;
  • Maggiore visibilità del profilo, con più possibilità che i propri post finiscano in Esplora e nella sezione Reels;
  • Sticker esclusivi per le storie.

Come acquistare Meta Verified

Meta Verified per Facebook e Instagram saranno disponibili per l’acquisto su entrambe le piattaforme, al termine dei test in Australia e Nuova Zelanda.

L’abbonamento mensile avrà un costo di $11.99 se ci si abbona da web, mentre da iOS e Android il costo sarà di $14.99.

I requisiti per abbonarsi a Meta Verified saranno la maggior età e un documento che corrisponda al nome del profilo o alla foto caricate.

Al momento del rilascio, secondo quanto riferito da Meta, soltanto i profili personali e creator potranno acquistare l’abbonamento. Sono esclusi, quindi, i profili aziendali.

Conclusioni

Bene, abbiamo visto di cosa si tratta Meta Verified, quanto costa e i vantaggi esclusivi. Tu cosa ne pensi? Iscriviti alla newsletter e discutiamone insieme.

Articoli correlati

Ultimi articoli