Se ti stai domandando come avere più profili Instagram sei nel posto giusto.
Forse hai bisogno di un profilo perché vuoi diversificare le tue attività, oppure per lavoro, oppure anche per sicurezza perché non si sa mai. Se sei un “uno di quelli che lavora con i social media”, probabilmente sei responsabile della gestione di più account Instagram e vuoi poterti muovere con più agilità tra un profilo e l’altro. Forse sei uno stalker che ha bisogno di un profilo anonimo per spiare la tua ex. 🙂
Pur non conoscendo le tue intenzioni, grazie a questa guida passo passo puoi scoprire come avere più profili Instagram senza dover uscire ed effettuare l’accesso ogni volta.
Come avere più profili Instagram: la procedura
Prima di questa innovazione, molte persone ricorrevano all’utilizzo di più telefoni solo per gestire i loro vari account Instagram contemporaneamente (io sono tra questi).
Instagram ha permesso però, da tempo, agli utenti la possibilità di gestire diversi account dall’app stessa.
Ecco come fare per creare o aggiungere più di un profilo alla tua app Instagram:
- Innanzitutto visita “Impostazioni” del profilo, cliccando sulle tre linee orizzontali in alto a destra;
- Scorri in basso e seleziona su “Aggiungi account”.
- A questo punto puoi creare un nuovo account oppure inserire le credenziali di un altro tuo profilo esistente e il gioco è fatto. Toccando il tuo nome utente sul tuo profilo in alto si aprirà un menu a discesa, in questo modo puoi passare da un account all’altro senza dover inserire ogni volta le credenziali.
Puoi ripetere l’operazione creando diversi account o inserendo le credenziali di altri tuoi profili esistenti.
Leggi anche: Come guardare storie Instagram in anonimo
Quanti account Instagram posso avere?
Anche se Instagram ha semplificato il passaggio da un account all’altro, limita il numero di account a 5 per dispositivo. Alcuni creator hanno la possibilità di gestire però fino a 10 account, una funzione che Instagram sta rilasciando pian piano a tutti.
Se hai bisogno di gestirne di più, dovrai utilizzare un altro smartphone oppure sdoppiare l’app di Instagram.
Posso avere due account Instagram con la stessa e-mail o numero di telefono?
No, Instagram non consente di avere più account con la stessa e-mail o numero di telefono. Quindi, se vuoi impostare un altro profilo, procurati un nuovo indirizzo email in anticipo. Oppure crea un account con la tua email e l’altro con il tuo numero di telefono.
Leggi anche: Come vedere chi visita il tuo profilo Instagram
Conclusioni
Bene, abbiamo visto come avere più profili Instagram. Ti avverto che, se lo farai per lavoro, sul lungo termine impazzirai a gestire tutto. Se lo fai per svago, per spiare qualcuno o semplicemente per vuoi avere un profili dove seguire una specifica tipologia di profili, allora buon divertimento.