Come aggiungere contatti su Telegram

Telegram è un’app di messaggistica istantanea che offre diverse funzionalità, molte di queste introdotte anche da WhatsApp.

Se è da poco che sei su Telegram vorrai aggiungere nuovi contatti tra amici, familiari o altre persone con cui desideri interagire.

Aggiungere un contatto su Telegram è un processo semplice e veloce, che può essere effettuato utilizzando il numero di telefono della persona che desideri aggiungere.

In questo articolo ti spiego in pochi passaggi come aggiungere contatti su Telegram.

Come aggiungere contatti su Telegram: tutti i passaggi

Come aggiungere contatti su Telegram
Come aggiungere contatti su Telegram

Telegram, così come WhatsApp, consente di connettersi con amici, familiari o altre persone con cui desideri interagire. Aggiungere un contatto su Telegram è un processo semplice e veloce, che può essere effettuato utilizzando il numero di telefono della persona che desideri aggiungere.

Di seguito ti spiego come aggiungere un contatto su Telegram:

  • Apri l’app Telegram sul tuo dispositivo;
  • Tocca sull’icona della matita in basso a destra;
  • Nella schermata che appare, se non hai ancora dato accesso alla rubrica all’app, premi su “Continua” per sincronizzare tutti i tuoi contatti della rubrica su Telegram;
  • Se, invece, vuoi aggiungere un nuovo contatto non presente in rubrica, premi l’icona dell’omino in basso a destra;
  • Digita il numero di telefono e il nome del contatto che desideri aggiungere;
  • Infine tocca il pulsante “Crea contatto”.

Il contatto verrà quindi aggiunto alla tua lista dei contatti Telegram.

Puoi anche aggiungere un contatto su Telegram selezionando un messaggio inviato da quella persona. In questo caso tocca il suo nome utente o foto del profilo all’interno del messaggio e tocca sulla voce “Aggiungi ai contatti” o il simbolo “+”.

Leggi anche: Come nascondere ultimo accesso su Telegram

Conclusioni

Bene, abbiamo visto come aggiungere contatti su Telegram in pochissimi passaggi. Ora ogni volta che vorrai aggiungere un nuovo contatto non presente nella rubrica del tuo smartphone, potrai seguire la procedura vista in questa guida.

Preferisci guardare il video con tutti i passaggi da seguire passo dopo passo? Guarda il video su come aggiungere contatti su Telegram:

Articoli correlati

Ultimi articoli