Come smettere di seguire chi non ti segue su Instagram

0

È arrivato il momento di fare una bella pulizia e smettere di seguire chi non ti segue su Instagram. Ma come fare a capire velocemente quali sono gli account che segui, ma che non hanno ricambiato il follow?

Non preoccuparti, ti trovi nel posto giusto. In questo articolo vediamo, infatti, come smettere di seguire chi non ti segue su Instagram in modo veloce.

Come smettere di seguire chi non ti segue su Instagram

Come smettere di seguire chi non ti segue su Instagram in modo veloce

Se intendi controllare che un account specifico abbia ricambiato il “Follow” su Instagram, ti basterà andare sul tuo profilo e selezionare la voce “Follower”. Nella barra di ricerca non dovrai far altro che scrivere l’username al suo interno e controllare se appare tra i follower.

Se così non fosse puoi procedere con “l’unfolloware” il profilo in questione premendo sul pulsante “Segui già”, successivamente sulla voce “Non seguire più”.

Ma come fare se i profili da controllare sono centinaia? Questo metodo richiederebbe un’elevata quantità di tempo.

In questo caso bisogna affidarsi ad alcune app che permettono di vedere una lista di tutte quelle persone che segui, ma che non hanno ricambiato il follow.

Leggi anche: Come vedere chi smette di seguirti su Instagram

App per smettere di seguire chi non ti segue su Instagram

Prima di iniziare, sappi che Instagram vieta l’utilizzo di app di terze parti non approvate e che non fanno uso delle API ufficiali del social. L’utilizzo di queste app potrebbe quindi mettere in pericolo il tuo profilo, richiando blocchi temporanei o la chiusura definitiva dell’account.

Fatte le premesse, iniziamo. Un’app che svolge questa funzione è Followmeter, disponibile sia per Android che iOS.

Quest’app, tra le tante funzioni, ti permette di ottenere una lista di persone che non hanno ricambiato il follow, da cui puoi anche smettere di seguire le persone di questa lista, senza che tu vada su Instagram.

Una volta scaricata l’app, effettua l’accesso con le credenziali del tuo profilo Instagram. A questo punto seleziona la voce “Not following you back” per vedere l’elenco di tutte quelle persone che non hanno ricambiato il “Segui”.

Da questa stessa lista puoi procedere con l’unfollow di questi profili, tenendo sempre a mente i limiti di azioni che si possono compiere sul social.

Leggi anche: Come leggere messaggi Instagram senza visualizzare

Conclusioni

Bene, abbiamo visto come smettere di seguire chi non ti segue su Instagram. Ricorda che, anche se molto comoda, l’utilizzo dell’app mette a rischio il tuo profilo: dunque, se vorrai utilizzarla, fallo con cautela.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui