Come scaricare le Instagram Stories

0

Le Instagram Stories sono molto utili per condividere contenuti e aggiornamenti veloci che non vanno a ‘rovinare’ il proprio feed dove si trovano contenuti più importanti a cui si è dedicato più tempo.

Molti utenti condividono nelle loro storie anche contenuti di grande valore, la nota negativa è che durano solo 24 ore.

Come posso fare se ho poco tempo ma vorrei comunque non perdermi questi contenuti?”.

Scaricando le storie. In questa guida, infatti, vedremo proprio come scaricare le Instagram Stories dai profili che ci interessano e guardare i contenuti in un secondo momento.

Come scaricare le Instagram Stories

Quando condividi una storia sul tuo profilo Instagram e passano le 24 ore, la storia va a finire in un archivio e potrai sempre salvare la tua storia negli ‘Highlights’, condividerla di nuovo su Instagram oppure su altri social.

Ma se la storia è di qualcun altro, beh, questa sparirà una volta passate le 24 ore.

Per salvare le storie di altre persone dovrai quindi affidarti ad un app o servizio di terze parti.

Da iOS o Android

Su Apple store e Play Store ci sono una marea di app che svolgono questa funzione (basta scrivere ‘story saver’ nella barra di ricerca) ma il 99,99% di queste app ti chiedono username e password per poter scaricare i video.

Ho testato diverse app presenti nello store e premetto che non mi è mai successo nulla, ma perché rischiare quando è possibile fare tutto da browser senza lasciare nessun dato? 🙂 Sì, sono uno che si fida poco).

Da browser (desktop o mobile)

Per scaricare le storie che ti interessano (puoi farlo anche da desktop se preferisci salvare le storie da riguardare sul tuo computer), puoi farlo usando StorySaver.

Basta accedere al sito e inserire il nome utente del profilo da cui vuoi scaricare le storie.

Ti verrà mostrata una lista delle storie pubblicate nelle ultime 24 ore di quell’utente: tu dovrai scegliere quelle che ti interessano e cliccare sul pulsante del download.

Niente di più semplice.

Conclusioni

Bene, come hai visto è davvero facilissimo scaricare le Instagram Stories che ti interessano.

Voglio anche dire che questa cosa di scaricare i video di altri dovrebbe servire solo se, appunto, il contenuto è di informazione o importante per te e non hai il tempo di guardarlo in quel preciso momento.

Quindi non scaricare questi contenuti per ripostarli sul tuo account o altrove, per questo esiste il pulsante ‘Condividi’.

In poche parole, quello che voglio dire è che se una persona è pirla non è colpa mia. 🙂

Comunque se conosci qualche app utile che svolge questa funzione, o più semplice del sito che ti ho consigliato io, fammelo sapere nei commenti.

[Voti: 0   Media: 0/5]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui