7 migliori app per montare video

Oggi le migliori app di editing video per iPhone e Android ti consentono di creare contenuti personalizzati dal tuo dispositivo. La nota positiva è che non dovrai pagare un centesimo per usarle.

In questo articolo vediamo, quindi, le migliori app per montare video.

Migliori app per montare video

7 migliori app per montare video
7 migliori app per montare video

Scaricando una di queste app gratuite per Android o iPhone potrai realizzare spot pubblicitari e video divertenti in pochissimo tempo.

Ti starai chiedendo tra tante app quali sono le più complete e facili da usare. Di seguito ti elenco le migliori app per montare video gratuitamente per iPhone e Android.

1. PowerDirector (iOS, Android)

PowerDirector è disponibile sia per iOS che per Android. L’app contiene tutte le funzionalità della versione desktop in un’interfaccia mobile ottimizzata. Ciò include l’editing multitraccia e 4K, con la possibilità di dare ai tuoi video un tocco professionale.

L’app è veramente semplice da usare e la timeline lineare ti consentirà di unire tutte le clip che desideri.

Troverai un’ampia gamma di strumenti per effetti visivi, regolazione della velocità e transazioni stilizzate.

2. iMovie (iOS)

iMovie di Apple è la scelta ideale per gli utenti che hanno iPhone e iPad. L’app di montaggio video iOS è inoltre una scelta popolare tra gli YouTuber che vogliono modificare i propri video dal telefono.

L’app combina un’interfaccia facile da usare con prestazioni elevate in modo da non sacrificare mai la qualità video utilizzando un editor video gratuito.

iMovie supporta l’editing 4K e multitraccia oltre ad avere una serie di filtri che ti consentono di inserire musica gratuita che si adatta automaticamente alla lunghezza del video.

Troverai, inoltre, diversi temi preimpostati divisi tra album fotografico, sport, viaggi, fumetti e molto altro.

Leggi anche: 10 migliori app per modificare foto

3. Splice (iOS, Android)

Splice è nata dalla famosa GoPro, ma nel 2018 Bending Spoons ha acquistato l’app mobile. La piattaforma, molto apprezzata, supporta dispositivi iOS e Android con una serie di funzioni per montare video.

Potrai aggiungere audio grazie alla vasta libreria gratuita di musica ed effetti sonori presenti in app, oltre che inserire la musica che desideri.

4. Quick (iOS, Android)

Precedentemente nota come Replay, l’app Quick è un altro prodotto della GoPro, realizzato su misura per la creazione di filmati multi-clip.

GoPro ha progettato quest’app per video veloci e divertenti, infatti ti consente di mixare e unire clip, aggiungere temi o colonne sonore ed esportare il tutto in pochi minuti.

In Quick potrai aggiungere filtri, titoli, font e rifiniture, dando il tuo tocco personale al video dall’inizio alla fine.

Leggi anche: 11 migliori app per prendere appunti

5. KineMaster (iOS, Android)

In questa favolosa app potrai tagliare e modificare le clip fotogramma per fotogramma, e questo vale anche per le tracce audio.

Su KineMaster manca una sequenza temporale tradizionale, quindi se sei abituato a modificare su altre app, le tue clip si sovrapporranno l’una all’altra invece di rientrare sotto una traccia unica.

Puoi aggiungere immagini, effetti video e testo per personalizzare al meglio il tuo video.

6. Filmmaker Pro (iOS, Android)

Filmmaker Pro consente il montaggio video a livelli professionali utilizzando una semplice app. Questa ti consente di personalizzare clip 4K con oltre 30 filtri e 17 transazioni. Inoltre viene fornito un audiometro, che semplifica l’aggiunta di voci fuori campo in pochi minuti.

7. InShot (iOS, Android)

InShot ha strumenti di modifica di base e alcune funzionalità come la regolazione della velocità, modelli predefiniti per vari canali social e un elegante interfaccia che semplifica l’importazione, la modifica e la personalizzazione dei tuoi video.

Leggi anche: Le migliori app per storie Instagram

Conclusioni

Bene, abbiamo visto le migliori app per montare video su dispositivi Android e iOS. Queste sono adatte soprattutto per video che hanno bisogno di poco editing, in quanto può risultare scomodo montare un video lungo su questi schermi.

Tuttavia queste app permettono di creare video fantastici grazie alle loro molteplici funzioni.

Articoli correlati

Ultimi articoli