Come sfruttare il link in bio su Instagram per vendere

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Il link in bio è l’unico link esterno che si può inserire su Instagram dove poter aggiungere altri tuoi contenuti di valore esterni al social.

Essendo l’unico link esterno bisogna sfruttarlo nel miglior modo possibile. Sei d’accordo?

In questo articolo vediamo come sfruttare il link in bio su Instagram.

Come sfruttare il link in bio su Instagram e TikTok
Come sfruttare il link in bio su Instagram e TikTok

Come usare il link in bio su Instagram

Non tutti hanno lo stesso obiettivo e spesso sono anche molteplici, ma con un solo link disponibile questo vuol dire che ogni volta bisogna cambiare link per promuovere cose diverse.

Sbagliato.

Questi strumenti che ti consiglierò all’interno di questo articolo ti aiuteranno ad ottenere il massimo da quell’unico link esterno applicabile nella biografia del profilo.

Il funzionamento di questi tool è molto simile, ma ci sono alcuni che offrono funzioni diverse dagli altri.

Questi tool permettono di racchiudere molteplici link in uno solo, gli utenti che visiteranno il tuo link verranno indirizzati alla pagina che avrai creato con diversi link cliccabili.

Leggi anche: Come scrivere una biografia su Instagram

Un esempio potrebbe essere:

  • Indirizzare i tuoi follower al sito web
  • Download di un PDF
  • Promozione di altri tuoi account social
  • Prodotti e servizi
  • Newsletter

Ci sono strumenti che racchiudono tutti questi link, e non solo, in un solo link.

Tra questi c’è Linktree, il più “famoso” ed utilizzato, probabilmente, su Instagram. Le sue funzioni sono molto basiche e permette l’inserimento di diversi link con alcuni template pre-impostati che preferisci.

Ma ci sono anche strumenti simili a Linktree che offrono funzioni avanzate e professionali, come Taplink.

Alcune delle funzionalità che ha Taplink sono:

  • Dominio personalizzato
  • Deep link
  • Google Analytics
  • Pixel di Facebook
  • Programmazione di link
  • SEO
  • QR Code
  • Form per lead generation
  • Countdown
  • Landing page
  • Ricevere pagamenti
  • Mostrare la posizione del tuo negozio

Tra tutti i tool simili, e che ho provato, Taplink è tra i migliori per le funzionalità che offre.

Ha sia una versione gratuita che altre a pagamento. Ma il prezzo, per quello che offre, è davvero molto basso: parte dai €2 al mese per il primo piano a pagamento e dai €4 per il piano premium con tutte le funzioni.

Con la versione gratuita è possibile inserire un numero illimitato di link, incluso dei blocchi per domande e risposte più frequenti. Inoltre sono incluse le statistiche per ogni link e diversi template.

Con le versioni a pagamento si ha la possibilità di creare un template personalizzato, statistiche avanzate, la possibilità di usare video e foto, il Pixel di Facebook per fare retargeting sulle persone che visitano il tuo link, la creazione di landing page e la possibilità di ricevere pagamenti, creare form per fare lead generation e tanto altro.

Utilizzando il codice breakingsocial7 potrai utilizzare per 7 giorni una delle versioni a pagamento gratuitamente e valutare tu stesso tutte le opzioni che questo tool mette a disposizione.

Clicca qui e inserisci il codice breakingsocial7 per usufruire di un piano premium a tua scelta gratuitamente per 7 giorni.

Conclusioni

Bene, abbiamo visto come sfruttare il link in bio di Instagram al meglio. Se ben utilizzato, il link in bio permette di aumentare le vendite, convertire i propri follower in clienti o, ad ogni modo, fargli compiere l’azione che preferisci.

La biografia è tra le cose più importanti di un profilo Instagram, bisogna quindi ottimizzare tutti dettagli fondamentali per poter convertire i visitatori in follower e quest’ultimi in clienti.

Se vuoi scoprire come ottimizzare tutti questi piccoli ma importanti dettagli, partecipa al mio (per)corso gratuito di 7 giorni dove ti mostrerò come perfezionare il tuo profilo Instagram.

Se avrai modo di provare Taplink fammi sapere cosa ne pensi nei commenti qui sotto. Sono sicuro che, se cerchi un tool professionale che ti permette di fare il salto di qualità su Instagram, questo non ti deluderà.

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