Facebook Dating: come attivare il profilo e come funziona

0

Facebook Dating è disponibile in Italia da pochi mesi: precisamente dal 22 ottobre 2020. Facebook Dating è un’app di incontri che consente di individuare persone con i tuoi stessi interessi e il profilo è attivabile su richiesta all’interno di Facebook stesso.

In questo articolo vediamo come funziona Facebook Dating e come attivare un profilo.

Facebook Dating: come funziona e come attivare il profilo

Come attivare il profilo su Facebook Dating

Se bazzichi spesso su Facebook avrai notato che ultimamente è apparsa la voce Dating nel menù del tuo profilo. Questo perché l’attivazione del profilo Dating richiede proprio l’utilizzo del profilo Facebook tradizionale. Ma non preoccuparti, il profilo Dating sarà separato da quello tradizionale.

Tutte le attività fatte col profilo Dating, infatti, non verranno pubblicate sul tuo profilo classico: il tuo profilo Facebook serve soltanto per utilizzare le informazioni e la foto profilo sul tuo profilo Dating, così da non dovere caricare nuovamente queste informazioni.

Anche l’utilizzo di Dating avviene tramite Facebook, in quanto è una funzione integrata al suo interno e non esiste quindi un’app esterna da scaricare.

Per poter attivare il tuo profilo su Facebook Dating ti basterà visitare questa pagina e procedere con la registrazione. In alternativa puoi andare su Facebook, selezionare le tre lineette in alto a destra, toccare su Altro e selezionare la voce Dating.

Leggi anche: Come nascondere la lista degli amici su Facebook

Come funziona Facebook Dating

All’interno di Dating sono presenti diverse funzionalità che permettono appunto di conoscere nuove persone e potenziali partner. Tra queste ci sono:

Passioni Segrete

Questa funzione ti consente di scoprire potenziali partner tra i tuoi amici di Facebook e Instagram (se collegato al tuo profilo). Non ti saranno proposti amici per una questione di privacy, ma la funzione Passioni Segrete ti permetterà di selezionare fino a 9 persone tra i tuoi contatti.

Se queste persone, a loro volta, ti aggiungeranno nella lista Passioni Segrete avverrà il “match” e potrai conversare con loro.

I contatti selezionati non sapranno di essere inseriti nella lista fino a quando entrambi vi aggiungerete.

Leggi anche: Come collegare Instagram a Facebook

Eventi e Gruppi

Puoi aggiungere i tuoi Eventi e Gruppi Facebook su Dating ed entrare in contatto con altre persone con interessi simili ai tuoi. In questo modo puoi vedere chi dei partecipanti ai gruppi a cui sei iscritto è anche su Dating.

Video Appuntamenti

Avvenuto il “match” in Dating si potrà fare una videochiamata. Prima di avviare la videochiamata la persona riceverà una notifica e potrà accettare o rifiutare la richiesta.

Per quanto riguarda la privacy è proibito inviare foto, video, link e pagamenti all’interno delle chat.

Ricorda inoltre che i due profili sono differenti e le persone e i messaggi del tuo profilo Dating non appariranno sul profilo tradizionale Facebook.

Leggi anche: “Perché non ho Facebook Dating?”: ecco come risolvere

Conclusioni

Bene, abbiamo visto come attivare il profilo Facebook Dating e come funziona.

Ora sei pronto per creare il tuo profilo Dating e fare nuove conoscenze, con la speranza di trovare il partner perfetto.