Effetti TikTok: come aggiungerli nei propri video

TikTok negli ultimi tempi è salito alle stelle per quanto riguarda il numero di iscritti che, giorno dopo giorno, aumentano inesorabilmente. Se aprendo l’app ti sei accorto di quanti effetti sono presenti nei video che scorri e ne vorresti provare qualcuno, ti spiegherò esattamente come fare.

In questo articolo vediamo, quindi, come aggiungere effetti TikTok ai propri video.

Come aggiungere effetti TikTok nei propri video

Come aggiungere effetti TikTok nei propri video
Come aggiungere effetti TikTok nei propri video

Tik Tok viene utilizzato per creare e caricare dei video brevi su qualsiasi argomento, diversi per tipologia e categoria. Ovviamente caricare un video non è difficile, ciò che è più complesso è riuscire a diventare popolare e farsi seguire da moltissime persone.

Ecco perché originalità e creatività sono le due principali chiavi. All’interno dell’app è possibile accedere a diverse funzioni, messe a disposizione da TikTok per far divertire maggiormente gli utenti. Tra queste troviamo: fare delle live, inserire frasi e immagini ai proprio video, rispondere ai commenti, posizionare link in bio, fare duetti con altre persone, divertirsi con i filtri e molto altro ancora.

Ed è proprio di quest’ultimi che parleremo in questo articolo: dei filtri. Segui i passaggi di seguito per aggiungere effetti TikTok ai tuoi video:

  • Apri TikTok ed effettua il login se necessario;
  • Premi il pulsante con la dicitura “Effetti” in basso a sinistra;
  • Si aprirà una galleria con tutti gli effetti disponibili. Scegli quello che più ti convince o quello che si adatta maggiormente al video che hai intenzione di creare;
  • Seleziona l’effetto e comincia a registrare il tuo video per poi pubblicarlo nel tuo profilo.

Facile, no?

Esiste anche un altro sistema per aggiungere un effetto, ma questa modalità funziona solo se scorrendo nella tua home vedi un video che utilizza un effetto che vorresti inserire nei tuoi video:

  • In basso a sinistra compare la descrizione del video che l’utente ha deciso di mettere. Insieme a questa troverai anche il nome del filtro che ha utilizzato;
  • Seleziona sul nome del filtro fai tap sulla voce “Registra”;
  • In questo modo potrai registrare il video utilizzando lo stesso filtro.

Infine, se vuoi utilizzare l’effetto anche in altri video, potrai salvarlo nei Preferiti (esattamente come per la musica), in modo tale da ritrovarlo facilmente quando vorrai riutilizzarlo.

Leggi anche: Come andare virali su TikTok: 15 cose che devi sapere

Effetto schermo verde o Green Screen

Vorrei fare un cenno a questo effetto, ovvero lo schermo verde (o Green Screen), in quanto il più utilizzato tra gli utenti ma anche il più difficile da inserire. Questa funzione permette di caricare un video o una foto dalla propria galleria per inserirla come sfondo ai video.

Vediamo il procedimento passo per passo:

  • Apri Tik Tok ed effettua il login se necessario;
  • Tra gli Effetti troverai l’effetto relativo allo schermo verde. Attenzione però, dovrai scegliere l’icona corretta in base al contenuto che vuoi utilizzare (video o foto). Se decidi di inserire una foto come sfondo al video da creare, dovrai selezionare sull’icona verde con il disegno di un’immagine al suo interno. Invece, se dovessi di inserire un video come sfondo, dovrai cliccare sull’icona verde con il disegno di un video al suo interno;
  • A questo punto, seleziona il video o la foto a tua scelta;
  • La foto o il video comparirà sullo schermo come sfondo. A questo punto potrai iniziare a registrare il tuo video da pubblicare su TikTok.

Ah, una cosa importante. Tutti gli effetti proposti da TikTok si possono utilizzare per tutta la durata del video che decidi di creare o soltanto in alcuni frame. Se si opta per quest’ultima opzione, potrai utilizzare più effetti in un solo video, il che sarà molto più divertente!

Leggi anche: Come registrare video TikTok senza tenere premuto

Conclusioni

Bene, abbiamo visto come aggiungere effetti TikTok ai propri video. Gli effetti permettono di creare video originali e divertenti, così da “convincere” altre persone a seguire il tuo profilo.

Articoli correlati

Ultimi articoli