Come salvare gli audio di WhatsApp

Ti stai chiedendo come salvare gli audio di WhatsApp? WhatsApp, infatti, essendo una delle più grandi app di messaggistica istantanea del momento, è dotata di tantissime funzionalità.

Ad esempio, molte persone la usano per scambiarsi file audio, canzoni e persino note vocali (oltre ai classici messaggi). Tuttavia, dopo che i file audio di WhatsApp vengono salvati, gli utenti spesso trovano difficile poterli riascoltare, soprattutto se è passato molto tempo. Magari ci si dimentica qual era la chat dove abbiamo sentito quell’audio o non abbiamo voglia di setacciare tutta una conversazione per ritrovare una tal nota vocale.

Innanzitutto va chiarito che ci sono diversi modi per salvare gli audio di WhatsApp su iPhone e Android, ma grazie a questa guida potrai salvare note vocali e audio come un vero nerd. Iniziamo.

Come salvare gli audio di WhatsApp

Come salvare gli audio di WhatsApp su Android

Se hai un dispositivo Android, puoi semplicemente accedere alla memoria del telefono per salvare le note vocali o l’audio presenti su WhatsApp. Come sai, quando un qualsiasi supporto viene inviato o ricevuto su WhatsApp, viene salvato anche nella memoria interna.

Dopo aver aperto la cartella della memoria, puoi semplicemente copiare il supporto salvato e spostarlo dove preferisci.

Per sapere come salvare gli audio di WhatsApp su Android, segui questi passaggi:

In primo luogo, utilizza qualsiasi File Manager sul tuo Android per accedere alla memoria del dispositivo. È possibile utilizzare il file manager nativo o qualsiasi app di terze parti (come ES File Explorer) per questo scopo.

Nella maggior parte dei telefoni, i dati di WhatsApp sono archiviati nella memoria interna, ma per alcuni dispositivi anche la scheda SD può essere usata come memoria extra. Vai alla cartella Memoria interna > WhatsApp e tocca la cartella “Media“.

Verranno visualizzate le cartelle per diversi tipi di file multimediali: come Immagini WhatsApp, Audio WhatsApp, Voce WhatsApp etc.

Per accedere alle note vocali scambiate, basta andare nella cartella WhatsApp Voice mentre per ottenere i file audio salvati e poi nella cartella WhatsApp Audio. Esplora ora i file audio salvati da qui e copiali oppure spostali in qualsiasi altra posizione per poterli avere sempre a tua disposizione.

Se lo desideri puoi spedire questi file a te stesso, condividerli con un altro dispositivo o semplicemente connettere il tuo dispositivo al computer per salvarli.

Leggi anche: Come nascondere ultimo accesso WhatsApp

Come salvare gli audio di WhatsApp su iPhone

Come puoi vedere, è abbastanza facile imparare come salvare le note vocali di WhatsApp su Android.

Tuttavia, quando si tratta di un iPhone, le cose si complicano sempre un po’. Questo perché, a differenza di Android, non possiamo accedere al file system di un dispositivo iOS.

Pertanto, puoi eseguire il backup di WhatsApp su iCloud o semplicemente inviare la nota vocale / il file audio via e-mail a te stesso.

Per sapere come salvare gli audio di WhatsApp su iPhone, segui questi passaggi di base:

Quando ottieni il file audio o la nota vocale su WhatsApp, tocca il pulsante di download per salvarlo nella memoria del tuo iPhone.

Ora vai alle impostazioni di iPhone > iCloud, attiva l’opzione iCloud Drive e collegalo al tuo account iCloud attivo. Scorri poi verso il basso e abilita l’opzione per salvare i dati di WhatsApp. Ciò permette di salvare i media di WhatsApp (incluso il suo audio) in un backup di iCloud.

Se non desideri salvare tutti i dati di WhatsApp, puoi semplicemente inviare tramite e-mail note vocali da te selezionate o file audio a te stesso. Apri la chat di WhatsApp e seleziona qualsiasi file audio o nota vocale che desideri salvare.
Mentre lo tieni premuto, otterrai diverse opzioni come rispondi, inoltra, elimina, ecc. Tocca l’opzione Avanti e quindi scegli di condividere il file audio.

Questo mostrerà vari metodi per condividere file audio di WhatsApp come messaggi, note, iCloud Drive e così via. Tocca l’opzione Posta per aprire una nuova finestra di bozza con il file audio selezionato allegato. Ora puoi inviarlo tramite e-mail a te stesso o a qualsiasi altro tuo contatto.

Leggi anche: Come ascoltare un messaggio vocale prima di inviarlo su WhatsApp

Conclusioni

Bene, abbiamo visto come salvare gli audio di WhatsApp sul proprio smartphone. Ora puoi tenere sempre a portata di mano le note vocali che ti interessano.

Articoli correlati

Ultimi articoli