Come programmare messaggi WhatsApp

Stavi pensando di programmare messaggi WhatsApp così da inviarli automaticamente all’orario scelto?

Non ci sono (ancora) molte opzioni per quanto riguarda la programmazione dei messaggi sull’app di messaggistica di casa Meta, ma ho trovato un’alternativa che potrebbe fare al caso tuo.

Come programmare messaggi WhatsApp: il metodo disponibile

programmare messaggi WhatsApp
Come programmare messaggi WhatsApp

Al momento l’unico metodo disponibile per poter programmare messaggi WhatsApp è utilizzando una funzione di iOS. Infatti è possibile farlo soltanto se si dispone di un iPhone o iPad.

Per quanto riguarda Android ci sono alcune app di terze parti che possono permettere la programmazione di messaggi su WhatsApp, ma queste potrebbero violare le condizioni d’uso dell’app e mettere a rischio i tuoi dati e quelli dei contatti nella tua rubrica. Per questo motivo non li elencherò e ti consiglio di non farne utilizzo.

Dunque, se hai un iPhone o iPad, ecco la procedura da seguire per programmare messaggi WhatsApp:

  • Apri l’app Comandi e tocca sulla scheda Automazione;
  • Seleziona Crea automazione personale e su Ora del giorno per impostare a che ora inviare il messaggio e la frequenza. Quindi premi su Avanti;
  • Nella sezione Azioni cerca WhatsApp, quindi seleziona Invia messaggio;
  • Scrivi il messaggio e seleziona la persona (o più di una) a cui inviarlo, quindi premi su Avanti;
  • Disattiva il pulsante Chiedi prima di eseguire per far partire il messaggio in modo automatico e tocca su Fine in alto a destra.

Facile, non trovi?

Leggi anche: Come mettere la password su WhatsApp

Conclusioni

Bene, abbiamo visto come programmare messaggi WhatsApp in modo veloce su iOS. Purtroppo, come detto anche all’inizio dell’articolo, su Android sono disponibili soltanto app di terze parti che potrebbero violare le condizioni dell’app e mettere a rischio i propri dati e quelli degli utenti in rubrica.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Articoli correlati

Ultimi articoli