Come mettere le scritte su TikTok

0

Come mettere le scritte su TikTok? Come aggiungere del testo all’interno dei propri video? Niente paura, sei nel posto giusto. Nelle prossime righe troverai le risposte a queste domande e al termine di questo articolo sarai capace di inserire del testo all’interno dei tuoi video su TikTok.

In questo articolo vediamo come mettere le scritte su TikTok all’interno dei video.

Come mettere le scritte su TikTok
Come aggiungere testo a video TikTok

Come mettere le scritte su TikTok nei video

Non esistono soltanto filtri ed effetti: il testo all’interno dei video è uno dei metodi più utilizzati per “convincere” altri utenti a guardare i propri contenuti.

Si può trasmettere curiosità in modo che le persone che guarderanno il tuo video lo faranno fino alla fine. E queste statistiche sono molto importanti per il tuo profilo e per aumentare il numero di follower su questo social.

Per mettere le scritte su TikTok all’interno dei tuoi video, segui questa procedura:

  • Registra o carica il video girato in precedenza
  • Tocca l’icona della spunta in basso per procedere
  • Seleziona il pulsante Testo in basso
  • Scegli il colore e il carattere del testo, dopodiché scrivi la frase che preferisci aggiungere al tuo video e quando hai finito tocca Fine in alto a destra
  • Tocca sul testo e trascinalo con il dito per posizionarlo nel punto del video che preferisci, ma ricorda di non inserirlo troppo in alto né troppo in basso per evitare che si sovrapponga con la didascalia o altre scritte che aggiungerà TikTok (Seguiti o Per Te in alto)
  • Inoltre se tocchi il testo potrai impostare la durata, utile se vuoi creare una sequenza di testi differenti, o modificare il testo in caso ci fossero errori
  • Tocca il pulsante Avanti in basso a destra per procedere con la pubblicazione del video
  • Scrivi una didascalia e aggiungi gli hashtag
  • Infine pubblica il video

Leggi anche: Account Pro TikTok: come attivarlo

Conclusioni

Bene, abbiamo visto come mettere le scritte su TikTok all’interno dei video.

Se usate bene possono trattenere le persone a guardare i tuoi video e, magari, se piacciono, sono molto utili per farti seguire da nuovi utenti.

[Voti: 0   Media: 0/5]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui