Cos’è e come funziona Kik

WhatsApp è probabilmente l’app di messaggistica più famosa al mondo. Strano a dirlo, ma non tutti la utilizzano. Tanti, infatti, preferiscono Telegram e Kik, quest’ultima con una maggiore privacy e anonimato rispetto alla concorrenza.

In questo articolo ti spiego, quindi, cos’è e come funziona Kik.

Cos’è e come funziona Kik

come funziona Kik
Cos’è e come funziona Kik

Kik è un’app di messaggistica gratuita ed è possibile registrarsi soltanto con il proprio indirizzo e-mail. L’app non offre nulla di particolarmente unico e le sue funzioni sono molto simili a quelle della concorrenza.

Si possono, infatti, inviare messaggi ad amici e familiari aggiungendo manualmente il loro indirizzo e-mail (se sono registrati) o scansionando il loro codice QR personalizzato. Inoltre è possibile inviare gif ed emoji, foto, video, audio e file.

È anche possibile fare videochiamate, partecipare a chat anonime o altre chat create appositamente per conoscere altre persone e tanto altro.

Kik è disponibile sui dispositivi Android, iOS e Kindle Fire di Amazon. Una volta scaricata, puoi registrarti con il tuo indirizzo e-mail e scegliere un nome utente. Grazie all’ID di Kik le proprie informazioni personali sono più sicure rispetto alle altre app, ed è possibile chattare con chiunque in totale anonimato.

Kik è diventata popolare proprio per la sua sicurezza e privacy tra gli adolescenti, tuttavia per i più giovani potrebbe essere più pericolosa rispetto ad applicazioni come WhatsApp.

Infatti potrebbero ritrovarsi a chattare con persone che non dovrebbero attraverso la funzione della chat anonima. Kik ha fissato il limite di età a 13 anni per il suo utilizzo, tuttavia l’App Store di Apple ha alzato il limite a 17 anni.

Dunque se sei un genitore di un figlio minorenne che ha creato un account sull’app di messaggistica, puoi contattare l’assistenza a support@kik.com per richiedere la disattivazione dell’account o seguire la guida che ho scritto appositamente.

Conclusioni

Bene, abbiamo visto cos’è e come funziona Kik. Le sue funzioni sono un mix tra WhatsApp e Telegram, ma con maggior privacy e sicurezza. Se non l’hai ancora fatto, puoi scaricarla sul tuo dispositivo ed effettuare la registrazione.

Articoli correlati

Ultimi articoli