Kik è un’app di messaggistica gratuita molto popolare tra i più giovani. L’app permette di scambiare foto e video, chattare con amici e familiari e anche conoscere nuove persone.
Se sei un genitore preoccupato o semplicemente non vuoi più utilizzare l’app, in questo articolo ti spiego come eliminare account Kik o come disattivarlo.
Argomenti del post:
Come eliminare account Kik permanentemente
Se vuoi eliminare l’account di Kik in modo permanente, ricorda che se vorrai tornarci dovrai creare un nuovo account e non ci sarà modo di recuperare quello vecchio.
Di seguito ti spiego come eliminare account Kik in modo permanente:
- Apri questa pagina sul tuo browser;
- Digita il tuo nome utente, l’indirizzo e-mail con cui hai effettuato la registrazione e il motivo dell’eliminazione dell’account;
- Controlla il tuo indirizzo e-mail e premi sul pulsante blu per eliminare l’account definitivamente.
A questo punto il tuo account viene subito eliminato e non ci sarà modo di effettuare di nuovo l’accesso.
Leggi anche: Cos’è e come funziona Kik
Come disattivare account Kik
Con la disattivazione dell’account sarà possibile ritornare sull’app in un secondo momento, senza perdere tutti i dati e le chat.
Di seguito ti spiego come disattivare account Kik:
- Apri questa pagina sul tuo browser;
- Digita il tuo nome utente, l’indirizzo e-mail e il motivo della disattivazione dell’account;
- Controlla la mail ricevuta e premi sul pulsante “Disattiva”.
Una volta premuto il pulsante, l’account verrà disattivato. Quando vorrai ritornare sull’app ti basterà effettuare nuovamente l’accesso. Il tuo account dopo la disattivazione sarà rimosso dall’elenco dei contatti e il tuo nome utente non apparirà più nella ricerca.
Conclusioni
Bene, abbiamo visto come eliminare account Kik e come disattivarlo. Basta davvero poco per eliminare o disattivare un account Kik, come hai potuto notare.