Qualunque sia il motivo di questa scelta, sappi che eliminare il tuo account Telegram è davvero molto semplice. Prima di procedere con l’eliminazione, però, è importante tenere presente che questa azione è irreversibile e comporta la perdita di tutti i dati associati all’account, inclusi messaggi, chat, foto e video.
Pertanto, è consigliabile effettuare un backup dei dati importanti prima di procedere con la cancellazione del tuo account.
Dopo questa premessa, vediamo come eliminare account Telegram in pochi minuti.
Come eliminare account Telegram passo dopo passo
Per eliminare il tuo account Telegram, puoi seguire questi passaggi:
- Apri l’app Telegram sul tuo dispositivo;
- Tocca sull’icona del menu (tre linee orizzontali) nell’angolo in alto a sinistra della schermata principale;
- Seleziona “Impostazioni”;
- Tocca su “Privacy e sicurezza”;
- Nella sezione “Elimina il mio account” tocca su “Se lontano per”;
- Dal menu a tendina che si apre seleziona “1 mese”;
- A questo punto potrai anche disinstallare l’app e, dopo un mese senza aver effettuato l’accesso a Telegram, il tuo account verrà automaticamente eliminato, così come tutti i tuoi messaggi e contatti.
Ricorda che l’eliminazione dell’account Telegram comporta la perdita di tutte le chat, i messaggi, foto e video. Assicurati di eseguire un backup dei dati importanti, se non vuoi perderli, prima di procedere con l’eliminazione.
Leggi anche: Come creare account Telegram senza numero di telefono
Conclusioni
Bene, abbiamo visto come eliminare account Telegram in pochi minuti. Se in futuro dovessi cambiare idea e tornare nuovamente sull’app, dovrai creare un nuovo account da zero.