Qualcuno ti sta infastidendo su TikTok? Non vuoi più vedere i video di un profilo che continua ad apparirti nella sezione “Per Te”? Qualunque sia il motivo, puoi bloccare una persona su TikTok in modo davvero molto semplice e con pochissimi passaggi.
In questo articolo vediamo quindi come bloccare una persona su TikTok.
Come bloccare una persona su TikTok: tutti i passaggi
Se vuoi bloccare un account su TikTok, ecco i passaggi da seguire passo passo:
- Apri TikTok e vai sul profilo dell’utente da bloccare;
- Premi sull’icona della freccia in alto a destra del profilo;
- Tocca su “Blocca”, quindi conferma la tua scelta premendo nuovamente su “Blocca”.
D’ora in poi l’utente bloccato non potrà più vedere il tuo profilo e i tuoi contenuti, né scriverti messaggi privati. Ovviamente anche tu non potrai fare la stessa cosa, ma potrai comunque decidere di sbloccare il profilo quando preferisci.
Per farlo non ti basterà far altro che andare sul tuo profilo TikTok e premere sulle tre linee in alto a destra. Vai su “Impostazioni” e poi su “Privacy”. A questo punto premi su “Account bloccati” per visualizzare la lista di tutti gli utenti che hai bloccato. Da qui puoi premere il pulsante “Sblocca” accanto al nome del profilo da sbloccare.
Conclusioni
Bene, abbiamo visto come bloccare una persona su TikTok. Se continui ad avere problemi con l’utente in questione, puoi contattare l’assistenza di TikTok spiegando la situazione: entro pochi giorni riceverai una risposta. Ti consiglio anche di cambiare password di TikTok frequentemente, per evitare altri spiacevoli inconvenienti.