I 7 migliori generatori di immagini IA

L’intelligenza artificiale, come ChatGPT, negli ultimi anni, ha dato a noi utenti la possibilità di semplificare il lavoro, ma anche di esprimere la propria creatività per creare immagini e disegni artistici.

L’IA creerà l’immagine partendo dalle tue indicazioni sotto forma di testo, per poi eventualmente modificare alcuni dettagli e creare immagini uniche.

In questo articolo vediamo quali sono i migliori generatori di immagini.

I migliori generatori di immagini IA

I migliori generatori di immagini IA
I migliori generatori di immagini IA

Di seguito ho raccolto quelli che sono i migliori generatori di immagini con intelligenza artificiale.

Midjourney

Midjourney è il più famoso dei generatori di immagini ed è tra i più professionali. Questo potente generatore può essere utilizzato tramite Discord, sia da smartphone che da PC.

Inizialmente prevededa un piano gratuito limitato, che poi è stato rimosso. Il piano base, invece, costa $10 dollari e permette di creare circa 200 immagini al mese.

Clipdrop

Clipdrop è un sito web gratuito e facile da usare che concede la possibilità di creare, sia con il mouse che con il dito, un disegno. Da questo disegno Clipdrop creerà un’immagine del tutto unica.

Puoi scegliere lo stile e scaricare il risultato in HD.

Nightcafe

Nightcafe è un generatore di immagini gratuito che dà vita al testo.

Ti basterà inserire una qualsiasi frase in inglese, scegliere lo stile preferito e cliccare su “Crea” per assistere alla magia dell’intelligenza artificiale.

La versione gratuita permette di creare fino a 10 immagini e il sito richiede la creazione di un account.

Starry AI

Starry AI è un altro generatore di immagini gratuito, collegabile comodamente ad un account Google o Apple.

Una volta effettuato l’accesso puoi digitare una frase descrittiva in inglese e ammirare come l’IA trasforma le tue parole in immagini.

Starry AI offre anche un’app per dispositivi Android e iPhone, con 5 crediti per la creazione di immagini sul sito web e 2 creazioni quotidiane dall’app.

Bing

Dall’uscita di ChatGPT, Bing ha puntato tutto sull’intelligenza artificiale. Per sfruttare Bing AI ti basterà andare su https://www.bing.com/create, digitare una frase (anche in italiano) di riferimento e ammirare la magia cliccando su “Crea”.

Craiyon (DALL·E mini)

Craiyon è generatore di immagini completamente gratuito che sfrutta la potenza di DALL·E, la stessa intelligenza artificiale open-source che alimenta ChatGPT.

Come come gli altri generatori, ti basterà digitare la descrizione dell’immagine e premere “Disegna” per far lavorare l’IA (che potrebbe impiegare fino a 2 minuti per completare l’immagine).

Al termine del processo, ti verranno proposte diverse versioni della stessa immagine, così potrai scegliere quella da salvare.

Leonardo.ai

Leonardo.ai, probabilmente insieme a Midjourney sono al momento i migliori generatori di immagini con intelligenza artificiale in circolazione.

L’app è uscita da pochi mesi, ma le immagini che si possono creare sono incredibili. Ti basterà creare un account e avrai a disposizione 150 crediti giornalieri per creare le tue immagini.

Una volta creato il tuo account clicca su “AI Image Generation” e inserisci il testo nella casella in alto, quindi scegli il formato e la qualità dell’immagine da creare. In base a queste scelte i crediti richiesti per generare le immagini potrebbero essere più alti.

Ma, in generale, si possono creare circa 10-15 immagini al giorno con la versione gratuita.

Articoli correlati

Ultimi articoli