Chi ha più follower su TikTok? La classifica del 2022

Tra balli, canti, scenette e autotune, TikTok è diventato in breve tempo una piattaforma per influencer e socialite: chi non ha un video imbarazzante in cui balla in stile orso Yoghi? Non negare, ci sono le prove.

Ma mentre noi comuni mortali ci esponiamo al pubblico ludibrio colti da un inspiegabile raptus di felicità momentanea, ci sono personaggi che hanno fatto di TikTok un vero e proprio business.

No, non sono le Kardashian o la Ferragni, oppure i soliti influencer: su TikTok spopolano persone molto creative che non appartengono necessariamente al mondo dello spettacolo, ma che grazie a questo social hanno avuto l’opportunità di farsi conoscere.

Vediamo quindi chi ha più follower su TikTok e la Top 10 dei più seguiti sul social.

Chi ha più follower su TikTok?
Chi ha più follower su TikTok?

Chi ha più follower su TikTok? La Top 10 dei più famosi al mondo

Curioso di sapere la classifica dei più famosi al mondo su TikTok? Di seguito puoi trovare la classifica di chi ha più follower su TikTok a livello mondiale:

1. Khaby Lame (142.7 milioni di follower)

Khaby Lame è tra i più “chiacchierati” sui social ed ha avuto una crescita incredibile nel giro di un solo anno. Ora Khaby è la persona più seguita al mondo su TikTok, superando Charli D’Amelio.

2. Charli D’Amelio (142.3 milioni di follower)

Charli D’Amelio ha da poco perso la prima posizione come persona più seguita su TikTok. Ha poco più di 142 milioni di follower sul social, ha anche più di 9 milioni di iscritti su YouTube ed ha collaborato con artisti come Marshmello e tanti altri. Il suo profilo è “esploso” grazie ai suoi video di danza.

3. Bella Poarch (90.2 milioni di follower)

Bella ha aperto il suo profilo su TikTok ad Aprile 2020 e in poco più di un anno ha raggiunto la bellezza di 90 milioni di follower. Prima della fama ha prestato servizio nella Marina Militare degli Stati Uniti.

4. Addison Rae (88.0 milioni di follower)

Anche Addison Rae è diventata conosciuta sul social grazie ai suoi video di ballo. Guadagna circa $5 milioni di dollari all’anno grazie a TikTok ed ha firmato un contratto con Netflix per girare alcuni film per la piattaforma.

5. Will Smith (72.3 milioni di follower)

Chi non conosce Will Smith? Il principe di Bel-Air pubblica video divertenti con un montaggio impeccabile.

Leggi anche: Le 10 canzoni con più visualizzazioni su YouTube in Italia e nel mondo

6. Zach King (68.8 milioni di follower)

Zach King ha iniziato a pubblicare i suoi video sull’app Vine (che ora non esiste più), ma è stato in grado di spostare una buona parte dei suoi follower su TikTok. I suoi video sono davvero pazzeschi.

7. TikTok (63.3 milioni di follower)

Ci aspetterebbe di più dal profilo di TikTok, ma è soltanto alla settima posizione. Instagram, per esempio, sulla sua piattaforma è riuscito a far meglio.

8. Dixie D’Amelio (57.4 milioni di follower)

Sorella più grande di Charli, anche lei deve la sua fama alla piattaforma social cinese. Dixie è una cantante e grazie a TikTok ha firmato un contratto con la casa discografica HitCo Entertainment, che le ha permesso di entrare nel mondo della musica. Nel 2020 ha guadagnato $2.9 milioni di dollari.

9. Spencer X (55.1 milioni di follower)

Spencer X è un beatboxer americano. Ha iniziato con i video su YouTube e grazie a TikTok ha potuto raggiungere un pubblico sempre più ampio.

10. Loren Gray (54.5 milioni di follower)

Loren ha creato il suo profilo musical.ly (ora TikTok) nel 2015 quando andava ancora alle scuole medie. Nel 2018 ha firmato un contratto con la Virgin Records e nel 2020 ha lasciato la casa discografia, diventando un’artista indipendente. A Dicembre 2020 ha lanciato il suo brand di gioielli e nel 2019 ha guadagnato la bellezza di $2.4 milioni di dollari.

Leggi anche: Come avere più follower su TikTok

Chi ha più follower su TikTok in Italia? La Top 10

Ora, dopo aver visto la Top 10 di chi ha più follower su TikTok a livello mondiale, vediamo la Top 10 di chi ha più follower su TikTok in Italia:

1. Khaby Lame (142.7 milioni di follower)

21 anni di Chivasso, è diventato la star muta di TikTok: i suoi video di reaction a quelli altrui sono presto diventati famosi nel mondo. Complice il periodo che abbiamo vissuto, il ragazzo si è inventato questo hobby che lo ha reso famoso a seguito della perdita del lavoro. Tanta è la sua popolarità che è riuscito a fare video con Alessandro Del Piero, Naomi Campbell e tante altre celebrità.

Le sue espressioni facciali alle assurdità di alcuni video hanno contribuito a farlo conoscere e a far crescere il suo profilo. Khaby continua ad aumentare i suoi follower ed ha da poco salito sul gradino più alto del podio nella Top 10 mondiale diventando il tiktoker più seguito al mondo.

Leggi anche: Quanto guadagna Khaby Lame

2. Arnaldo Mangini (25.5 milioni di follower)

Arnaldo Mangini è un comico noto come il sosia di Mr. Bean. Ha lavorato a Zelig, Sky, Rai e Mediaset.

3. Gianluca Vacchi (21.4 milioni di follower)

Vacchi è un imprenditore e influencer, famoso per i suoi balletti su yacht. È anche un deejay e sui social condivide spesso video in cui mostra tutta la sua ricchezza e la vita di lusso.

4. Manuel Mercuri (20.7 milioni di follower)

Manuel ha lavorato come acrobata e ballerino nei musical, fino a quando ha iniziato a pubblicare i suoi video su TikTok. In pochi mesi ha raggiunto un largo pubblico che gli ha consentito di entrare nella Top 10 dei più seguiti su TikTok in Italia.

5. Letwins (17.9 milioni di follower)

Le due sorelle di Mantova hanno pubblicato il loro primo video su TikTok quando si chiamava ancora Musical.ly. Dopo averlo abbandonato, riprendono in mano il profilo quando il social diventa TikTok, e da lì costruiscono una base solida di follower.

6. Urban Theory (17.8 milioni di follower)

Gli Urban Theory sono una crew di ballerini italiani conosciuti in tutto il mondo. Nel 2019 hanno partecipato ad Italia’s Got Talent ricevendo il golden buzzer che li manda in finale. Sono stati anche ospiti dello show americano “The Tonight Show” di Jimmy Fallon.

7. Paky (16.5 milioni di follower)

Paky è un ragazzo di 17 anni e anche lui ha aperto il suo profilo musical.ly mentre era alle scuole medie. Sul suo profilo pubblica tutorial e video comici con la propria famiglia.

8. Faffapix (12.7 milioni di follower)

A Marzo 2020 ha ottenuto 1 milione di follower. Sul suo account TikTok pubblica prevalentemente video divertenti.

9. Madtrinity (12.5 milioni di follower)

Anthony e Michael sono gemelli e si divertono a creare video divertenti sul social. Hanno iniziato a pubblicare video nel 2018 e da quel momento non si sono mai fermati.

10. LapresaTwins (9.1 milioni di follower)

Nicholas e William sono gemelli e, anche loro, hanno iniziato a pubblicare video nel 2018. Dal 2021 sono nel cast de “La Caserma”, in onda su Rai 2.

Abbiamo visto, quindi, la classifica dei TikToker italiani più seguiti al momento. C’è qualcuno che merita di entrare nella Top 10 italiana?

Leggi anche: Chi ha più follower su Instagram

Conclusioni

Bene, abbiamo visto chi ha più follower su TikTok al mondo e in Italia. Secondo te chi meriterebbe di stare in questa classifica? Fammelo sapere nei commenti qui sotto.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 9 Media: 5]

Articoli correlati

Ultimi articoli